Benevento, Agostinelli sarà il nuovo allenatore: il quarto in questa stagione

Serie B

Il Benevento ha scelto il sostituto di Stellone, dimessosi dopo la sconfitta contro la Spal: Agostinelli torna sulla panchina di un club italiano dopo 10 anni, reduce dall'esperienza a Malta con il Gudja

Un'altra sorpresa, a Benevento, nel lunedì di Pasquetta. Dopo le inaspettate dimissioni di Roberto Stellone, rassegnate al termine della partita persa contro la Spal, è arrivato l'annuncio dell'allenatore che ne prenderà il posto: si tratta di Andrea Agostinelli, che lascia la panchina del Gudja United e torna su quella di un club italiano a 10 anni di distanza.


Agostinelli è il quarto allenatore del Benevento in questa stagione. La squadra aveva iniziato con Caserta, esonerato a settembre, poi era stata affidata a Fabio Cannavaro, a sua volta sollevato dall'incarico a febbraio. Nemmeno Stellone non è riuscito a risollevare il Benevento, ora ultimo in classifica, e si è dimesso dopo la sconfitta casalinga nello scontro diretto contro la Spal.

Agostinelli di nuovo in Italia

L'ultima esperienza di Agostinelli su una panchina italiana risale al 2013, in B con il Varese. Nel suo curriculum anche Piacenza (in A, nel 2002-2003), Napoli (per 13 giornate, nella stagione dopo, in B), Crotone, Triestina, Salernitana e Portogruaro. Nel 2015 aveva iniziato le sue esperienze all'estero, in Albania, Congo e infine a Malta, al Gudja, club che in questa stagione ha portato alla salvezza quando mancano due partite alla fine del campionato.

d_angelo_pisa_copertina

approfondimento

Tutti i cambi di panchina in Serie B