Serie B, Reggina penalizzata di 3 punti. Per mancato pagamento squadra e pagamenti Irpef

Serie B

Il club calabrese è stato punito con 3 punti di penalizzazione - da scontare nella stagione in corso - per mancato pagamento Irpef e di alcuni stipendi alla scadenza dello scorso 16 febbraio. Questa la decisione in primo grado della giustizia sportiva

COME CAMBIA LA CLASSIFICA DI B

Il Tribunale federale nazionale, dopo l'udienza di questa mattina, sanziona la Reggina con tre punti di penalizzazione in classifica, inibendo anche per tre mesi Paolo Castaldi, ad e legale rappresentante pro tempore all'epoca dei fatti. Il club calabrese, quindi, in Serie B passa da 49 a 46 punti per una penalizzazione che arriva in relazione al mancato versamento, entro il termine del 16 febbraio 2023, delle ritenute Irpef e degli emolumenti relativi alle mensilità di novembre e dicembre 2022. Il Tfn inoltre "dispone la trasmissione degli atti relativi al procedimento alla Procura Federale per ulteriori approfondimenti".

Il motivo della penalizzazione

Mancato pagamento dell'Irpef e di alcuni stipendi alla scadenza del 16 febbraio. Questo il motivo per cui la Reggina è stata penalizzata di 3 punti.

Il 19 marzo scorso la Procura Federale aveva trasmesso gli atti di conclusione indagine alla Reggina per due procedimenti relativi alle segnalazioni Covisoc “in ordine al mancato pagamento in favore di diversi tesserati della società calabrese degli emolumenti di novembre e dicembre 2022, previsti entro il termine del 16 febbraio 2023; e al mancato versamento delle ritenute Irpef relative alle stesse mensilità entro lo stesso termine”.