Frosinone promosso in Serie A: FOTO e VIDEO della festa
Il Frosinone torna in Serie A, lo fa con tre turni di anticipo e per la terza volta nella sua storia, dopo le promozioni del 2017-18 e del 2014-15. Al fischio finale della partita con la Reggina è invasione di campo. "Abbiamo sentito le farfAlle" è la maglia celebrativa. Grosso commosso a fine gara: tutte le foto e i video più belli
- La prima notizia arriva dal pomeriggio: il Bari terzo si ferma col Cittadella. Calcoli semplici: battendo la Reggina è promozione aritmetica. In tantissimi attendo il pullman sotto la pioggia.
- Si gioca: la squadra di Grosso non parte benissimo ma poi sblocca Borrelli al 31'. Poi la partita cambia col rosso diretto a Cionek che lascia la squadra di Inzaghi (poi espulso anche lui) in dieci.
- Insigne fa 2-0 su rigore, Hernani la riapre a inizio ripresa ma Caso la richiude subito. È 3-1. Ed è festa.
- Al fischio finale scatta l'invasione di campo
- Pochi istanti dopo il campo è completamente coperto da tifosi…
- Tutta la sua emozione a fine partita a Sky: "Sono felice - dice commosso - parliamo dopo". Lucioni: "Emozione grandissima, lo avevo già fatto col Lecce l'anno scorso, quest'anno è ancora più bello".
- "AbbiAmo sentito le farfAlle" è lo slogan sulla maglietta celebrativa. Lucioni spiega il significato nel post gara: "E' quello che ci dice sempre il mister, per fare qualcosa di speciale".
- Grosso parla alla squadra: "Ho poco da dirvi, siete sempre stati speciali, in ogni momento"
- Grosso: "Siamo felici, molto felici. Ci abbiamo messo tanta passione in un campionato difficilissimo. Abbiamo fatto un percorso straordinario e ringrazio tutti quelli che hanno lavorato con me, ai ragazzi, che sono stati strepitosi, al direttore. Dedico questo alla mia famiglia e ai miei amici. Questa è una bella giornata. Poi dico grazie al presidente, in questa settimana difficile per lui. Gli abbiamo fatto un piccolo regalo"