Venezia, rinnovo per Pohjanpalo: la firma in strada con i tifosi

venezia

19 gol nella passata stagione di B e pedina fondamentale del Venezia: l'attaccante finlandese ha prolungato il suo contratto fino al 2027, firmando il nuovo accordo per le strade della città davanti a 500 tifosi

SERIE B, LA CLASSIFICA

I 19 gol messi a segno nella passata stagione, la prima in maglia Venezia, hanno sicuramente aiutato Joel Julius Ilmari Pohjanpalo a entrare presto nel cuore dei tifosi del Venezia. Il suo campionato è iniziato con due reti tra campionato e Coppa Italia, con tanto di rinnovo di contratto ufficiale fino al 2027.

Rinnovo per l'attaccante...in strada

Il centravanti finlandese prolunga il suo contratto con il Venezia fino al 2027, e la scelta della location da parte del club per la firma di Pohjanpalo è tutt'altro che usuale. Una calle, ovvero una delle caratteristiche strade presenti all'interno della città, ha fatto da palcoscenico alla firma del classe 1994 nei pressi del Venezia FC Store Rialto, all'evento 'Meet the Team'. Ad assistere oltre 500 tifosi. A margine, l'attaccante ha parlato ai canali ufficiali del club: "E’ un’emozione indescrivibile poter rimanere al Venezia FC. Quando un club decide di darti la responsabilità di indossare la fascia da capitano e ti vede come giocatore di riferimento in campo, penso che si debba dimostrare riconoscenza e lealtà. Qui mi trovo benissimo sia con il gruppo che con i tifosi, e restare penso che sia la scelta migliore. Venezia è una città unica al mondo, io e la mia famiglia adoriamo vivere qui e sono contento di poter vestire questa maglia anche per i prossimi anni".

pohjanpalo

approfondimento

Dai 4 gol ai brindisi coi tifosi: chi è Pohjanpalo

 

Birra con i tifosi del Venezia nella passata stagione

Che il legame tra il giocatore e il club sia forte è un dato di fatto. Evidenziato già nella passata stagione, quando in due occasioni ha bevuto birra in compagnia dei tifosi. La prima a febbraio, dopo gli assist vincenti nella vittoria contro la Spal. La seconda invece dopo il poker al Modena, immortalato a sorseggiare birra al Penzo, nonostante ami il vino (lo colleziona e a Helsinki ha la propria enoteca).