Il Brescia è a rischio penalità dopo la chiusura delle indagini da parte della Procura Federale su presunte irregolarità nei pagamenti di stipendi e contributi da parte del club di Cellino. L'udienza davanti alla Procura Federale è in programma per questo giovedì 22 maggio. Sospese le due sfide playout tra Frosinone e Salernitana (previste il 19 e 26 maggio)
Sono giorni importanti in Serie B. Nella giornata di ieri, domenica 18 maggio, la Lega B ha infatti rinviato le gare di playout fra Salernitana e Frosinone (previste per il 19 e 26 maggio) a seguito delle indagini concluse dalla Procura Federale su presunte irregolarità nei pagamenti di stipendi e contributi da parte del Brescia. Se la società di Cellino venisse penalizzata (che potrebbe essere al massimo di 4 punti) si potrebbe avere una nuova classifica di Serie B, con ovviamente novità per quel che riguarda la retrocessione della Sampdoria e anche le due squadre coinvolte nei playout. La penalizzazione massima dovrebbe essere di 4 punti ma prima bisogna capire l'entità del mancato pagamento da parte del Brescia, in quanto l'entità della penalizzazione è tabellare. Intanto, è stata fissata per giovedì 22 maggio l'udienza davanti alla Procura federale per il Brescia.
Grande attenzione all'ordine pubblico a Brescia
In queste ore c'è grande attenzione all'ordine pubblico a Brescia. Le forze dell'ordine - secondo quanto riportato dall'Ansa - stanno monitorando la sede del club nel centro della città, il centro sportivo a Torbole Casaglia e l'abitazione del presidente Massimo Cellino.
Comunicato Brescia: "Ricorreremo in qualsiasi sede, sportiva e non"
"A seguito delle sconcertanti notizie di stampa emerse in data odierna e della conclusione delle indagini effettuate dalla Figc. per presunte irregolarità nei pagamenti - si legge dal comunicato diffuso domenica sera dal Brescia - Brescia Calcio S.p.a. comunica che ricorrerà in qualsiasi sede sportiva ed extrasportiva per tutelare la propria posizione ritenendo di aver adempiuto correttamente alle scadenze federali".
Salernitana diffida la Lega, vuole giocare playout
La decisione di rinviare i play out del campionato di serie B ha colto di sorpresa la Salernitana che stasera avrebbe dovuto affrontare il Frosinone all'Arechi per il match d'andata. Dopo una riflessione il club ha chiesto: "l'immediata revoca del provvedimento di rinvio a data da destinarsi dei playout, espressamente impugnato, e si riserva la possibilità di intraprendere ulteriori azioni nelle sedi consentite". Queste le parole dell'ad Maurizio Milan: "Ci disorienta venire a conoscenza del rinvio di una partita così importante a sole ventiquattro ore, peraltro senza sapere quando ed eventualmente contro chi rigiocarla. Sarebbe stato più corretto, a nostro avviso, disputare regolarmente i playout e poi attendere eventuali risvolti dalla vicenda che coinvolge il Brescia. Siamo certi che il rinvio non abbia alcun fondamento giuridico. Come sancisce la legge statale, ogni penalizzazione va applicata alla fine del campionato"