Parma, domani la ripresa verso i playoff

Serie C - Lega Pro
L'esultanza del Parma per il gol di Baraye contro la Reggiana (foto ParmaCalcio1913.com)
parma_gol_baraye

I gialloblù, che hanno chiuso la stagione al secondo posto in classifica, torneranno in campo il prossimo 21 maggio per la seconda fase della loro annata; l’obiettivo rimane quello di salire in Serie B, mercoledì i calciatori torneranno a lavorare a Collecchio

La bella vittoria nel derby di casa contro la Reggiana ha chiuso positivamente la stagione regolamentare del Parma di Roberto D’Aversa; il gol di Baraye ha consegnato gli ultimi tre punti ai gialloblù - che hanno pertanto chiuso a quota 70 punti il loro campionato dietro al Venezia primo a quota 80. Sfumato dunque l'obiettivo della promozione diretta, gli emiliani sono attesi da una nuova parte della stagione, quella che a partire dalla seconda fase li vedrà impegnati nei play-off: il prossimo 21 maggio il Parma tornerà in campo contro Piacenza o Como. I gialloblù continuano così a sperare di continuare nella loro scalata che li ha visti ripartire dalla Serie D nella scorsa stagione e per lunghi tratti dell'attuale annata ha permesso loro di lottare con un grande Venezia per la promozione diretta.

La scalata verso la promozione continua

Il derby contro i granata ha regalato un'altra gioia ai tantissimi tifosi che hanno raggiunto il Tardini per vedere la loro squadra avere la meglio con merito sull'avversario. Sotto una pioggia battente il Parma ha giocato una partita "pesante per tanti motivi - ha spiegato capitan Lucarelli a fine gara - ringrazio i tifosi che sono venuti a Collecchio e ci hanno parlato, hanno toccato le corde giuste". Dedica speciale invece quella di Yves Baraye, autore del gol da tre punti: "Questa rete è per Calaiò, che ha sbagliato il rigore ma sappiamo che ci tiene tanto a questa maglia perché è sempre il primo che ci carica".

Domani la ripresa

Una stagione che dunque non è ancora finita e che di fatto riprenderà domani, quando la squadra tornerà in campo per preparare i prossimi passi. “Il Parma Calcio - comunica il club gialloblù attraverso il suo sito ufficiale - riprende domani, mercoledì 10 maggio, al Centro Sportivo di Collecchio, la propria preparazione, dopo due giorni di riposo successivi alla vittoria di domenica scorsa allo stadio Ennio Tardini nel derby”. L’appuntamento è dunque fissato per domani al centro sportivo di Collecchio per il pranzo tutti insieme a cui seguirà poi la seduta di allenamento a partire dalle ore 15.