Lecce, lavoro verso il Bisceglie: Ciancio a parte

Serie C - Lega Pro
Liverani, Lecce (ph uslecce.it)
Liverani_Lecce_Sito

Ripresa della preparazione in casa giallorossa in vista della sfida contro il Bisceglie: lavoro differenziato per Ciancio nell’allenamento di quest’oggi a Martignano. Squalifica ridotta, torna a disposizione Di Piazza

Tre punti, i primi della sua gestione, e tanti sorrisi. Perché Fabio Liverani ha ricevuto le risposte che si aspettava dalla trasferta di Catanzaro: Lecce solido, cinico, padrone del campo e del gioco. 3-1 senza storia, che sorride anche alla classifica: formazione giallorossa seconda adesso a quota 10 punti, gli stessi del Catania, tre in meno del Monopoli capolista. Un nuovo inizio, già. Perché il neo allenatore del Lecce sa bene che c’è tanto da lavorare, nonostante le qualità di primissimo livello della sua rosa. Dopo il giorno di riposo concesso alla squadra, il gruppo si è ritrovato questo pomeriggio a Martignano per la prima seduta di lavoro della settimana: prima sessione di allenamento in vista della sfida con il Bisceglie, gara che di disputerà sabato prossimo al Via del Mare con fischio d’inizio alle ore 20:30. Un’altra ‘prima’ da non fallire, quella davanti ai propri tifosi, sicuramente un fattore importante per il prosieguo del campionato: ricreare entusiasmo e la giusta simbiosi tra squadra e sostenitori, è anche questo uno degli obiettivi principali di Liverani. Che quest’oggi non ha potuto contare su Ciancio, che ha continuato nella sua tabella di lavoro personalizzato. Domani giornata di doppio allenamento, al mattino alle ore 10 al Via del Mare e nel pomeriggio a Martignano alle ore 15.30.

Di Piazza torna a disposizione

Contro il Bisceglie, Fabio Liverani potrà contare su uno degli elementi più qualitativi della sua rosa: Di Piazza, che – dopo la riduzione della squalifica – torna così ad essere a disposizione. "E’ stato esaminato il ricorso della società giallorossa avverso la squalifica di quattro giornata all’attaccante Matteo Di Piazza. La Corte Sportiva d’Appello Nazionale, accogliendo il ricorso, ha ridotto la squalifica a tre giornate. Di Piazza tornerà a disposizione per la gara casalinga con il Bisceglie", si legge nel comunicato diramato dalla società giallorossa. Oltre ai tre punti contro il Catanzaro, per Liverani un’altra buona notizia in vista della sfida di campionato contro il Bisceglie che attende il suo Lecce.