Lecce, Liverani: "Serve equilibrio e ordine"

Serie C - Lega Pro
Liverani, Lecce (Lapresse)
liverani_lapresse

L’allenatore della formazione giallorossa presenta la sfida con la Sicula Leonzio: "Affrontiamo una squadra ben organizzata e con grande entusiasmo. Ai miei ragazzi chiedo maggiore equilibrio e ordine in campo"

Alla ricerca del terzo successo consecutivo. Dopo le vittorie contro Catanzaro e Bisceglie nelle prime due partite della gestione Fabio Liverani, il Lecce si prepara ad affrontare la Sicula Leonzio nella gara valida per la settimana giornata del girone C di Serie C che si disputerà martedì al Via del Mare con fischio d’inizio alle ore 20:30. A presentare il match in conferenza stampa è proprio l’allenatore giallorosso: "Non c’è tempo per guardarsi indietro, domani affronteremo una squadra con grande entusiasmo, composta da un mix di giocatori giovani e meno. La Sicula è una squadra ben organizzata, che non molla mai, come si è visto nella gara con il Bisceglie", le parole di Liverani. Che poi aggiunge: "Loro non hanno giocato sabato? Questo discorso non ci deve toccare. Dispongo di un gruppo di professionisti che sono in grado di giocare due gare in tre giorni. Non è la gara in più o in meno giocata che mi dà pensieri, ma è il modo in cui si arriva a rinviare una partita che mi lascia pensare. Nell’arco di un match non credo che puoi sempre attraversare positività, ci sono dei momenti in cui concedi e proprio in quei frangenti devi essere più equilibrato e ordinato", le parole dell’allenatore del Lecce.

Di Piazza arma in più

Liverani che potrà contare su un Di Piazza che si è dimostrato in gran forma nella gara di sabato scorso vinta contro il Bisceglie e non solo per il gol messo a segno. "Sono molto contento per la prestazione, mi manca un po' il ritmo partita, però mi trovo bene con l’organizzazione tattica del mister: io so che il posto va conquistato è giusto così. Sono felice anche per il ritorno al gol di Caturano, in questa squadra non ci sono gelosie. Il mio obiettivo non sono i gol ma vincere il campionato con il Lecce e andare in Serie B. Adesso pensiamo subito alla prossima gara: questo non è un campionato facile, bisogna giocare concentrati sempre", le parole del calciatore del Lecce.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche