Lecce, Liverani: "Serve accortezza, attenzione ed equilibrio"

Serie C - Lega Pro
Liverani, Lecce (Lapresse)
liverani_lapresse

L’allenatore della formazione giallorossa presenta la sfida con l’Akragas: "Guai a sottovalutarli, affronteremo una squadra che gioca un gran calcio. Servirà mettere in campo accortezza, attenzione ed equilibrio"

Primo posto in classifica, quattro successi consecutivi da quando alla guida del gruppo giallorosso c’è lui, cinque in totale considerando anche la vittoria sul Rende con Maragliulo (traghettatore per un incontro nel post Rizzo) in panchina. Momento magico per il Lecce di Fabio Liverani, primo in classifica nel girone C di Serie C a quota 19 punti: guai però ad abbassare la guardia proprio adesso, anche perché la sfida con l’Akragas nasconde diverse insidie, nonostante il divario esistente in classifica. "Domani andremo ad affrontare una delle squadra che gioca meglio al calcio. I risultati delle ultime due giornate dell’Akragas sono bugiardi, è una squadra che ha gamba e gioca a memoria e la loro classifica non rispecchia il loro valore. Da parte nostra dovremo avere grande accortezza ed attenzione", le parole di Fabio Liverani in conferenza stampa alla vigilia del  match.

"La parola chiave deve essere equilibrio"

L’allenatore del Lecce prosegue poi nella presentazione della sfida con l’Akragas, gara che si disputerà domani al Via del Mare con fischio d’inizio alle ore 14:30. "Se dovessimo credere che la partita che ci aspetta sia facile andremo incontro a delle difficoltà. Ciancio è dall’inizio della settimana che si allena regolarmente, sicuramente non sarà al 100%, ma è un giocatore affidabile ed importante. Credo che la parola chiave per la nostra squadra sia equilibrio. In settimana abbiamo analizzato quello che non è andato per il verso giusto a Caserta e c’è una grande voglia di migliorarsi e ci sono i presupposti per fare sempre meglio", ha affermato Fabio Liverani in conferenza.

23 i calciatori convocati da Liverani

Dopo la rifinitura del pomeriggio, l’allenatore del Lecce Liverani ha convocato 23 giocatori in vista della sfida con l’Akragas, gara valida per la nona giornata del girone C di serie C. Questo l’elenco completo: Chironi, Riccardi, Di Matteo, Mancosu, Cosenza, Arrigoni, Torromino, Costa Ferreira, Di Piazza, Lepore, Pacilli, Vicino, Valeri, Megelaitis, Marino, Lezzi, Caturano, Dobickas, Tsonev, Perucchini, Ciancio, Gambardella, Armellino.