Catania, Walter Novellino è il nuovo allenatore: è ufficiale

Serie C - Lega Pro
novellino1_getty

La società rossazzurra dopo l’esonero di Andrea Sottil ha deciso di affidare la panchina a Walter Novellino. Superato Carmine Gautieri, che sembrava in pole per guidare la squadra siciliana in Serie C

NOVELLINO: "CATANIA? HO DETTO SÌ IN UN MINUTO"

CATANIA, ESONERATO SOTTIL

SERIE C, RISULTATI E CLASSIFICHE DEI TRE GIRONI

Sarà Walter Novellino il nuovo allenatore del Catania. La società rossazzurra ha deciso di puntare su un profilo di esperienza per ripartire dopo l’esonero di Andrea Sottil, allontanato in seguito all’ultima sconfitta sul campo della Viterbese. Il club siciliano, attualmente al quarto posto nel girone C di Serie C con 11 punti di distacco dalla vetta occupata dalla Juve Stabia, ha deciso così di dare una svolta alla stagione iniziata con l’obiettivo dichiarato della promozione in Serie B. Adesso toccherà a Novellino provare a cambiare le sorti di un’annata che fin qui non ha rispettato le aspettative.

Superato Gautieri

Un arrivo a sorpresa quello dell’ex allenatore – tra le altre – di Napoli, Venezia, Torino, Sampdoria e Palermo, che è adesso pronto per una nuova stimolante sfida. Novellino ha superato la concorrenza di Carmine Gautieri, che nelle ore immediatamente successive all’esonero di Sottil sembrava essere il prescelto per guidare il Catania in quest’ultima parte di stagione. Alla fine a spuntarla è stato il classe ’53, che nella giornata di martedì 26 febbraio dirigerà il primo allenamento a Torre del Grifo e che verrà presentato alla stampa mercoledì 27 febbraio.

La nota del Catania

Ad ufficializzare l’arrivo in panchina di Walter Novellino è stato lo stesso club siciliano attraverso questa nota apparsa sul proprio sito: "Il Calcio Catania comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della prima squadra al signor Walter Novellino, nato a Montemarano (Avellino) il 4 giugno 1953. Il nuovo tecnico rossazzurro dirigerà oggi, alle 15.00, il primo allenamento settimanale. Walter Novellino ed il collaboratore tecnico Simone Tomassoli saranno presentati ufficialmente ai giornalisti ed agli operatori dell’informazione mercoledì 27 febbraio alle 12.00, in Sala Congressi, a Torre del Grifo Village".