Serie C, Paolo Montero esonerato dalla Sambenedettese

serie c
©LaPresse

Termina dopo sette giornate di campionato l'esperienza dell'ex difensore della Juventus sulla panchina della Sambenedettese: paga la sconfitta contro il Modena e il nono posto nel gruppo B di Serie C. L'anno scorso la sua squadra si era fermata al primo turno dei playoff

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN TEMPO REALE

Termina dopo 15 mesi l'avventura di Paolo Montero sulla panchina della Sambenedettese. L'ex difensore della Juventus è stato infatti esonerato dal club marchigiano dopo la sconfitta casalinga di domenica scorsa per 2-0 contro il Modena. "SS Sambenedettese comunica di aver sollevato Paolo Montero dall’incarico di allenatore della Prima squadra - si legge in un comunicato ufficiale - la Samb ringrazia Montero per l’impegno e la  serietà profusi in questi mesi e gli augura i migliori successi professionali per il prosieguo della sua carriera. L'allenamento odierno sarà guidato da Flavio Giampieretti". L'uruguaiano paga la seconda sconfitta nel girone B di Serie C, in un esordio di campionato completato da tre vittorie e due pareggi e con la squadra al nono posto dopo sette giornate. 

A San Benedetto del Tronto la prima panchina italiana

Arrivato alla Sambenedettese a giugno del 2019, Montero aveva guidato la sua squadra in undicesima posizione nel gruppo B. Nella scorsa stagione ha ceduto al primo turno playoff contro il Padova (lo 0-0 finale aveva premiato la squadra veneta in virtù della miglior classifica). Quella nelle Marche è stata la sua prima esperienza da allenatore in Italia dopo quelle con Penarol - squadra che, giovanissimo, lo lanciò nel calcio professionistico - nella Serie A uruguaiana, con la Boca Unidos nella Serie B uruguaiana e con Colon e Rosario Central in Argentina.

cuadrado intervista

leggi anche

Cuadrado: "Partenza no? Già capitato. CR7 manca"