Triestina, cessione del club a LBK Capital LLC

SERIE C

Ufficiale la cessione della Triestina a LBK Capital LLC, fondo di investimento americano che ha ad Atlanta la propria sede. Il saluto dell'ex presidente Giacomini: "Lascio l'Unione in buone mani"

 

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Ufficiale la cessione della Triestina. Il club, iscritto in Serie C, entra a far parte della galassia di LBK Capital LLC dopo che nelle scorse ore, a Milano, è stata certificata la vidimazione dal notaio per il passaggio delle quote societarie. Si chiude dunque l'era Giacomini: "Colosso che porterà sempre più in alto l'Unione, ne sono certo".

Cos'è LBK Capital LLC

Il nuovo fondo proprietario della Triestina è americano, con sede ad Atlanta. Nonostante non ci siano certezze (si attendono comunicazioni ufficiali in tal senso), pare che il gruppo di investimento sia guidato da Ben Rosenzweig. Analista nel campo della finanza dal 2007 e a oggi consigliere di amministrazione di diversi fondi e società statunitensi, anche quotate in borsa. 

 

reggina_cessione

leggi anche

La Reggina passa di mano: ceduta a Guild Capital

Giacomini: "Lascio la Triestina in buone mani"

A ufficializzare il passaggio di consegne da Atlas Consulting a LBK Capital LLC, è stato l'ormai ex proprietario della Triestina Simone Giacomini con un lungo messaggio. Questi i passaggi più significativi: "Comunico ufficialmente la cessione della società, dopo un’attentissima valutazione, al gruppo americano LBK Capital, un colosso che porterà sempre più in alto la Triestina e di questo ne sono certo. Auguro il meglio per una piazza che merita questo e altri palcoscenici ben più importanti. Lascio Trieste in buone mani. Ne sono sicuro".