La Reggina passa di mano: ufficiale la cessione del 100% delle quote a Guild Capital, società inglese con sede a Londra costituita da una rete di gestori patrimoniali specializzati nell'investment banking. Intanto, il club nelle scorse ore ha presentato ricorso per l'ammissione in Serie B
La Reggina alla Guild Capital. È quanto si legge su una nota diffusa dal club amaranto e che ufficializza la cessione del 100% delle quote alla società inglese. Accordo preliminare firmato, e chiusura della trattativa prevista nei giorni a seguire: "La proprietà della Reggina 1914 comunica che è stato firmato il preliminare di vendita del 100% delle quote della società alla Guild Capital, società inglese con sede a Londra costituita da una rete di gestori patrimoniali specializzati, consulenti, sponsor tecnologici e imprenditori che operano soprattutto nel campo degli investimenti. Il closing dell’operazione è previsto nei prossimi giorni".
Reggina, presentato ricorso per l'ammissione in Serie B
Lo scorso 1 luglio, la Covisoc ha respinto la domanda di iscrizione di Reggina e Lecco al prossimo campionato di Serie B. Immediato il ricorso al Consiglio federale della FIGC da parte deI club amaranto, che in un comunicato ufficiale ha specificato che si è anche "ottemperato, anticipando il versamento delle scadenze del prossimo 12 luglio previsto dalla sentenza di omologa, al versamento delle restanti di quanto dovuto all'erario". L'esclusione era stata motivata dalla Covisoc da presunte irregolarità legate alle pendenze relative a stipendi e versamenti contributivi non pagati entro il termine del 20 giugno scorso.