Mossa a sorpresa del Real: vuole soffiare Kakà al City

Calciomercato
Kakà non ha prezzo per i tifosi rossoneri, qui durante Milan-Fiorentina a San Siro
striscione_sansiro_kaka_non_ha_prezzo

Secondo il News of the World l'offerta dei madridisti pareggerebbe quella degli inglesi (100 milioni di euro), mentre l'ingaggio sarebbe decisamente inferiore ai 500mila euro a settimana. Ma il brasiliano sembra tentato sul serio dall'offerta spagnola

C'è anche il Real Madrid sulle tracce di Kakà: con una mossa a sorpresa, venerdì scorso il  club spagnolo ha iniziato una serrata trattativa con il Milan per prendere in contropiede il Manchester City. Secondo il News of the World l'offerta dei madridisti pareggerebbe quella degli inglesi (100 milioni di euro), mentre l'ingaggio a Kaka sarebbe decisamente inferiore ai 500mila euro a settimana promessi dal  City. Ciò nonstante, scrive oggi il domenicale britannico, il brasiliano sembra tentato dall'offerta spagnola, considerato il blasone, la tradizione e soprattutto la competitività della squadra.

Già in passato il Real, in più di un'occasione, aveva inseguito il 26enne talento brasiliano, frenando solo di fronte ai ripetuti 'no' della societa' rossonera. Ma ora che la  cessione di Kakà non è più un tabù in Via Turati, le trattative sono ricominciate. Diversamente dal City, che vuole il giocatore subito, il Real sarebbe disposto ad attendere la fine della stagione, quando sono in programma le elezioni per la successione del presidente dimissionario Ramon Calderon.

Una  fonte vicina ai Citizens ha confermato al tabloid britannico le attuali difficoltà della trattativa: "Se Kakà accettasse i termini previsti dal contratto, sarebbe tutto risolto in cinque minuti. Ma ci sono molte cose da tenere in considerazione, le sponsorizzazioni, i diritti commerciali. E' uno dei trasferimenti più complicati nella storia del calcio". Così,  proprio per tutelarsi di fronte ad un eventuale rifiuto del  brasiliano, il City nel frattempo sta perfezionando l'acquisto  dell'attaccante del West Ham Craig Bellamy, prelevato per 14  milioni di euro.