Liga, il Real non blinda Higuain. Barça a tutto Fabregas

Calciomercato
higuain_real_madrid_vs_getafe_ap

Il bomber argentino delle merengues è ancora in attesa di un rinnovo contrattuale che potrebbe non arrivare: ecco allora Chelsea, Manchester City e United al varco. Il Barça invece medita su come riportare a casa Fabregas, magari vendendo Ibra

Gonzalo Higuain è sul mercato: la notizia è di quelle clamorose, visto che "el Pipita" è l'unico insieme a Cristiano Ronaldo in grado di stare in scia a Messi nella classifica dei cannonieri della Liga. Il centravanti argentino non ha ancora ricevuto una proposta di rinnovo del contratto dal parte del club merengue, che sembra intenzionato a fare cassa approfittando della stagione ad altissimi livelli del giocatore, il cui valore oggi sarebbe alla portata di pochi. Non a caso, i club interessati sarebbero il Chelsea di Abramovich, il Manchester City e lo United. Sembra dunque prospettarsi un futuro inglese per Higuain, nonostante l'interessato abbia dichiarato che la sua priorità sia rimanere a Madrid.

Per un possibile passaggio dalla Liga alla Premier ce n'è uno che segue la rotta inversa. In questo caso si tratterebbe però di un ritorno a casa, essendo il caso di Cesc Fabregas. Il catalano in forza ai Gunners di Wenger è al centro di un piano blaugrana (anzi, due) che ha come obiettivo quello di portare Cesc al Camp Nou prima dei Mondiali.
Secondo la stampa inglese il Barça starebbe pensando di offrire 30 milioni di euro più il cartellino di Yaya Touré (da tempo nelle mire di Wenger) all'Arsenal. Da scartare invece l'ipotesi di una cessione del giovane Bojan Krkic, giunto all'ottava rete nelle ultime undici apparizioni e sempre più candidato a prendere il posto di titolare di Zlatan Ibrahimovic. Un altro che potrebbe abbandonare Barcellona, dopo la stagione meno brillante delle attese.

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIOMERCATO