De Laurentiis chiude la porta. "Toni? Voglio solo giovani"

Calciomercato
Luca Toni non vestirà la maglia del Napoli: è troppo anziano per i gusti di De Laurentiis
Cagliari v Roma

Il presidente del Napoli parla di mercato e ammette: "Ho tanti nomi in testa". No secco all'ex-attaccante della Roma: "I trentaquattrenni si acquistano nelle serie inferiori per fare spogliatoio. Gilardino? Non ci penso. E Pazzini costa troppo"

Si comincia a parlare di mercato anche al Napoli e il presidente De Laurentiis ha ammesso di avere "tanti nomi in testa".
"Ogni giorno ricevo sul mio tavolo tantissime segnalazioni", ha confermato.

A chi gli ha chiesto se sia vero che il Napoli sia interessato a Luca Toni, De Laurentiis ha risposto che "punto sui giovani". "Se potessi - ha aggiunto -, metterei a capo di qualunque azienda, o al governo, solo giovani. Nelle serie inferiori si acquistano i trentaquattrenni per fare spogliatoio. Il Napoli però non ha certe esigenze: per affrontare il campionato ha bisogno di nuovi campioni che siano giovani come lo erano Hamsik o Gargano quando sono arrivati a Napoli, o Lavezzi che alla seconda partita aveva già conquistato il pubblico del San Paolo".
Quindi è ancora in corso la ricerca di un attaccante, "ma Gilardino - ha precisato il presidente del Napoli - non è un nome a cui penso". Quanto a Pazzini, "è un ottimo giocatore, però sta troppo sulla bocca di tutti, e quindi il suo prezzo sale. Non voglio dire che non vale i soldi che viene valutato, ma in questo momento meglio fare un passo indietro davanti a tali richieste, specie in questo clima di recessione".