Un po' di Milan anche nell'Inter... Benitez vuole Jovanovic

Calciomercato
Milan Jovanovic esulta dopo il gol messo a segno contro la Germania nei Mondiali sudafricani (foto Ap)
milan_jovanovic_ap

Fino a qualche settimana fa sembrava scontato il suo passaggio al Liverpool, ma ora il tecnico spagnolo starebbe pressando per portare l'attaccante serbo Milan Jovanovic in nerazzurro. Il giocatore è in scadenza di contratto con lo Standard Liegi

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIOMERCATO

Spunta un nome nuovo per l'attacco dell'Inter: è quello del centravanti serbo Milan Jovanovic. Fino a qualche settimana fa sembrava scontato il suo arrivo a Liverpool, ma ora che Rafa Benitez si è accasato a San Siro - scrive il Daily Mail - l'attaccante dello Standard Liegi, in scadenza di contratto, potrebbe indossare proprio la maglia nerazzurra.

Si muove anche il mercato del Chelsea. Il difensore del Benfica David Luiz è il primo obiettivo dei Blues che però dovranno vincere la concorrenza di Manchester City e Real Madrid. Il 23/e brasiliano - secondo il Times - ha molti estimatori dalle parti dello Stamford Bridge ed è già stata presentata un'offerta di circa 12 milioni di euro al Benfica. Ma prima di cederlo, i dirigenti lusitani preferiscono aspettare le contromosse degli altri pretendenti.

Resta in attesa anche il Barcellona, che attende segnali da Liverpool per Fernando Torres: i blaugrana hanno fatto sapere di non essere disposti a pagare più di 45 milioni di euro per il centravanti della Spagna. Per il momento da Anfield tutto tace, anche sul fronte allenatore. Il favorito resta Roy Hodgson, ma per la decisione finale bisognerà attendere ancora qualche giorno.

Entro la fine settimana si conoscerà il futuro di Robinho, il cui prestito con il Santos scade in agosto. Il brasiliano ha già fatto sapere di non voler tornare al Manchester City, i rapporti con Roberto Mancini sono compromessi. Oggi i suoi procuratori incontreranno i dirigenti del City per trovare una soluzione.

Dall'Inghilterra vengono confermate le indiscrezioni secondo cui il messicano Giovani dos Santos, attualmente tesserato dal Tottenham, piace al Genoa. Così come è concreto l'interessamento dell'Everton per il difensore del Torino Angelo Ogbonna: il club di Liverpool ha già presentato un'offerta di sei milioni di euro.

COMMENTA NEL FORUM DELL'INTER