Guardiola: "Incontro Barça-Milan per Ibra? Non ne so nulla"

Calciomercato
Bei tempi andati. L'idillio tra Zlatan Ibrahimovic e Guardiola è durata poco meno di un anno
ibrahimovic_barcellona_felice

Pep si scurisce quando gli chiedono dello svedese. Intanto sulla pagina ufficiale dei rossoneri su Facebook campeggia questo sondaggio: "Il Milan a Barcellona, coglierà l'occasione per avanzare qualche trattativa. Cosa ne pensi dei rumors di mercato?"

Il tabellone del calciomercato

Gioca a Fantascudetto


Quella strana foto Ibrahimovic-Piqué

"Non mi risulta che il Barcellona avrà un incontro con il Milan per Ibrahimovic". Il volto di Pep Guardiola si fa scuro quando in conferenza stampa spunta l'inevitabile domanda sul futuro dell'attaccante svedese che piace al Milan. "Su questo tema ho già detto tutto – sono le parole del tecnico del Barça -. Non sono pentito di aver cambiato Eto'o per Ibrahimovic (il riferimento è al cambio che lo scorso anno portò il camerunense a Milano e lo svedese a Barcellona, ndr)". Poi il commento anche alle parole di Mino Raiola, agente di Ibrahimovic ("è più facile che sia Guardiola ad andare via da Barcellona", aveva detto): "Rispondere agli agenti non è il mio lavoro", taglia corto Guardiola.

L'arena è quella virtuale di Facebook - quindi lontana dal mondo reale - ma sulla pagina ufficiale del Milan sul celebre social network, compare una foto di Ibrahimovic, festante con Dani Alves e Messi, ad accompagnare un testo curioso, quasi una sorta di sondaggio dedicato ai 996.127 'amici' dei rossoneri. "Domani sera  - si legge su Facebook - il Milan vola al Camp Nou per disputare il Trofeo Gamper contro il grande Barcellona di Pep Guardiola. La Società rossonera  - conclude il messaggio - coglierà l'occasione per avanzare qualche trattativa. Cosa ne pensi dei rumors di mercato?". Genericamente "qualche trattativa", ma il gossip ormai ininterrotto ha un solo nome e cognome, quello di Zlatan Ibrahimovic.