Inter scatenata: occhi puntati su Adam Szalai e Sanchez

Calciomercato
Adam Szalai con la maglia della nazionale ungherese nel corso dell'incontro con la Finlandia
adam_szalai_ungheria_getty

I nerazzurri sembrano interessati al centravanti ungherese sbocciato nel Mainz. Classe '87, è un vecchio pallino di Rafa Benitez ma la concorrenza per aggiudicarselo è agguerrita. Sotto osservazione anche il "Niño maravilla" dell'Udinese

Commenta nel Forum dell'Inter

Ci sono anche Liverpool e Inter tra i club interessati a Adam Szalai, giovane attaccante del Magonza, rivelazione della Bundesliga. Già tre gol in campionato, Szalai ha messo a segno anche una tripletta nella vittoria dell'Ungheria contro San Marino oltre ad un quarto gol con la maglia della sua nazionale nella vittoria sulla Finlandia.

Cresciuto nelle giovanili del Real Madrid il 22enne attaccante è passato al Magonza in prestito la passata stagione prima che il club tedesco ne riscattasse il cartellino. Ma ora - dopo le ottime prestazioni di quest'avvio di stagione - il suo futuro potrebbe essere lontano dalla Bundesliga. "Se ci fosse un'offerta concreta allora la prenderemmo in considerazione - le parole di Oliver Fischer. Ma per il momento è importante che Adam resti concentrato sulla stagione con il Magonza. Le società che sarebbero interessate sono prestigiose ma Adam è ancora molto giovane e deve crescere". Szalai è un vecchio pallino di Rafa Benitez che lo aveva già seguito ai tempi del Liverpool, ma anche Palermo e Hannover hanno mandato i loro osservatori a studiarne la maturazione.

Non solo Bundesliga: l'Inter guarda anche al campionato italiano, ispirata dalla magnifica rete del cileno Alexis Sanchez a Bari nella nona giornata. Un gol che ha alimentato ancora di più le voci sul futuro del "Niño maravilla", da tempi non sospetti sul taccuino di Inter e Manchester United. Ma il suo agente, Fernando Felicevich, frena tutti: "È troppo presto per parlare di mercato, questo non è il momento - spiega a Calciomercatoweb.it. Alexis pensa solo a giocare, domenica ha segnato e vuole continuare su questa strada. Non ha senso parlare a novembre del mercato di gennaio o di giugno. Sta molto bene ad Udine". Le voci su Inter e United sono infondate? "Non entro nel merito, dico solo che non voglio che il giocatore sia distratto da tematiche di mercato".

Commenta nel Forum di calciomercato