Le trattative più calde. Una settimana decisiva

Calciomercato
La Fiorentina prova a sbarrare il passo al Milan per Domenico Criscito
criscito_pamela_salutano_ingresso_casa_2

Il Milan è già nei pensieri di Criscito, ma la Fiorentina prova a concludere un maxi-scambio con Kharja per averlo in viola. Inter: no a Sanchez, partirà Muntari. Aumentano le possibilità di vedere Barzagli alla Juve. IL TABELLONE

IL TABELLONE CON TUTTE LE TRATTATIVE

Commenta nel forum del calciomercato

Il Milan è già nei pensieri di Criscito. La conferma arriva direttamente dalle parole del suo procuratore D'Amico. La trattativa però non è semplice perché il Genoa valuta la sua cessione 17 milioni e martedì è in agenda un incontro con la Fiorentina per provare a chiudere un maxi-scambio: Kharja e proprio Criscito a Firenze in cambio di Mutu e Felipe. Per il centrocampo Lazzari resta il primo obiettivo di Galliani.

Intanto il giocatore ancora alle prese con l'infortunio alla caviglia non è stato convocato per la sfida con il Palermo. Ci pensa il direttore dell'area tecnica dell'Inter, Branca, a chiudere il discorso Sanchez: non esistono possibilità per una trattativa a gennaio. Partirà Muntari: per lui si sono già fatti avanti Sunderland e Tottenham. Floro Flores a parte (lunedì è prevista la firma sul contratto), la Juventus cerca un altro attaccante . Il sogno si chiama Luis Fabiano ma il suo procuratore avverte i bianconeri: "Ha una clausola rescissoria da 20 milioni, si può prendere con 12 milioni. Il Siviglia non lo vuole cedere in prestito, l'unica possibilità è trattare per il suo acquisto".

Le novità per Barzagli - obiettivo per la difesa - arrivano da Wolfsburg: il difensore è rimasto in panchina per tutta la partita contro il Bayern. Aumentano così le possibilità di vederlo a Torino. A Napoli l'infortunio di Grava - per lui sospetta lesione del legamento crociato - apre nuovi scenari di mercato. Per Ogbonna la prima offerta da 7 milioni non è stata presa in considerazione dal Torino anche se il direttore sportivo Petrachi ha fatto sapere che presto prenderà una decisione definitiva. Resta bloccato anche il passaggio di Santacroce al Lecce. Si definirà in settimana il trasferimento di Sculli alla Lazio, Kozak poi potrà andare al Bologna. E sempre a proposito di attaccanti Maccarone - titolare a Cagliari - si giocherà forse le ultime chance in rosanero: il Cesena già lo aspetta.