Barzagli si allontana, la Juventus vira su Victor Ruiz

Calciomercato
Victor Ruiz, nuovo obiettivo di mercato della Juve, impegnato nel derby di Barcellona (Getty)
ruiz_getty

Difficile la trattativa con il Wolfsburg per l'ex difensore del Palermo. Per la stampa spagnola i bianconeri inseguono il difensore dell'Espanyol, obiettivo anche dal Napoli. Ruiz è cresciuto nel settore giovanile dei catalani. IL TABELLONE

IL TABELLONE CON TUTTE LE TRATTATIVE

Nomi nuovi in casa Juventus per il mercato di gennaio. Dalla Spagna rimbalza la notizia che il club bianconero sarebbe interessato a Victor Ruiz, talentuoso difensore dell'Espanyol e della nazionale iberica Under 21. Secondo il 'Mundo Deportivo', la società di corso Galileo Ferraris si è unita alla corsa per Ruiz dopo aver constatato la difficoltà di arrivare all'ex azzurro del Wolfsburg Andrea Barzagli e a Dan Agger del Liverpool.

Non c'è solo la Juve però sulle tracce di Ruiz, cresciuto nel settore giovanile dell'Espanyol, con cui ha esordito nella Liga nel dicembre del 2009. Anche il Napoli è infatti interessato al difensore: il club partenopeo avrebbe già messo sul piatto un'offerta da 6 milioni di euro più il cartellino di Datolo, attualmente in prestito proprio in Catalogna. Nei prossimi giorni il direttivo della seconda squadra di Barcellona si riunirà per decidere il futuro di Ruiz. Un futuro che potrebbe essere italiano.

Commenta nel forum del calciomercato

Guarda anche:
Trezeguet: "Juve nel mio cuore. Ma resto in Spagna"