Milan: preso Van Bommel. Ufficiale, fino al 30 giugno

Calciomercato
Mark van Bommel al Milan: manca solo l'ufficialità (Getty)
vanbommel_getty

L'olandese del Bayern ha chiesto la rescissione del contratto, in scadenza a giugno, per raggiungere subito Milano: l'ufficialità sui siti dei due club. E dall'Inghilterra voci di un interessamento anche per Alex, il brasiliano del Chelsea. LE FOTO

Calciomercato, tutte le trattative

Commenta nel forum del calciomercato


Mark van Bommel è un giocatore del Milan. L'ufficialità arriva dalla pubblicazione di un comunicato sul sito del club bavarese. E, poco dopo il Bayern Monaco, anche il Milan ufficializza l'arrivo di Mark Van Bommel. Sul proprio sito internet il club rossonero fa infatti sapere che "ha acquisito dal Bayern Monaco il calciatore Mark Van Bommel. L'atleta olandese ha firmato con la società rossonera un contratto fino al 30 giugno 2011".

Già in mattinata si era capito che la trattativa era in fase di definizione. Secondo il sito del quotidiano tedesco 'Bild', il 33enne capitano del Bayern Monaco aveva chiesto al club la rescissione del contratto, in scadenza a giugno, per raggiungere subito l'Italia. Dopo gli infortuni di Gattuso e Seedorf il club di via Turati aveva intensificato la caccia ad un centrocampista, scegliendo van Bommel, ormai in rotta con il tecnico bavarese Louis Van Gaal. Sul giocatore c'era anche il Wolfsburg, ma il centrocampista aveva fatto sapere di volere solo il Milan.

"Lascio il Bayern a malincuore ma a testa alta", dice van Bommel dal sito del club tedesco. "Sono stato qui per 4 anni e mezzo, sono state stagioni splendide e ricche di successi. Voglio  esprimere gratitudine alla società e ai tifosi. Il Bayern avrà sempre un posto speciale nel mio cuore", dice il giocatore, che ha chiesto e ottenuto la rescissione anticipata del contratto. "Mark ha chiesto in maniera esplicita di rescindere l'accordo per motivi puramente sportivi e per potersi trasferire immediatamente al Milan. E' sempre stato un professionista esemplare, un giocatore fondamentale e vincente, un grande capitano. Il Bayern augura a lui e alla sua famiglia il meglio per il futuro in Italia", dice Karl-Heinz Rummenigge, presidente della società bavarese.

Nel frattempo dall'Inghilterra rimbalzano voci di un possibile interessamento per Alex. Il Chelsea infatti è molto vicino all'acquisto di David Luiz dal Benfica e vorrebbe liberarsi del 28enne difensore brasiliano, ex di Psv Eindhoven e Santos. Il Milan, che già in passato aveva manifestato il suo interesse per Alex, potrebbe rifarsi sotto.

Guarda anche:
Galliani scatenato, dopo Emanuelson anche van Bommel e Criscito