Piazon, il nuovo Kakà è del Chelsea. Lo voleva la Juve...

Calciomercato
Lucas Piazon, 17 anni, è un nuovo giocatore del Chelsea (immagine da globoesporte.com)
sport_piazon_globoesporte_chelsea_sito

Ai Blues il giovanissimo talento brasiliano per 7,5 milioni di euro. Il calciatore resterà al San Paolo fino al gennaio 2012, quando sarà maggiorenne. Tramontata la pista bianconera: "Non è etico dare un milione di euro all'anno ad un minorenne"

Adesso è ufficiale: il Chelsea ha acquistato dal San Paolo il giovanissimo talento brasiliano Lucas Piazon, per 7,5 milioni di euro. Lo ha ufficializzato il club inglese con una nota sul proprio sito, precisando che il calciatore rimarra' in patria, e quindi nella sua attuale squadra, fino al gennaio del 2012, quando diventerà maggiorenne e potrà quindi trasferirsi all'estero.

Piazon è il giocatore, da molti definito "il nuovo Kaka"', seguito a lungo nei mesi scorsi dalla Juventus e che sembrava vicinissimo alla società bianconera, al punto da venire con i genitori a Torino, nel dicembre scorso, per definire i termini del suo contratto. Poi però l'accordo era sfumato, e il dg della Juve Marotta aveva spiegato che "non è etico dare un milione di euro all'anno ad un ragazzo ancora minorenne".

Piazon, la cui famiglia ha origini venete, attualmente è impegnato con la nazionale brasiliana under 17 nell'Europeo di categoria che si sta svolgendo in Ecuador, e finora ha segnato due reti nelle tre partite giocate. Due anni fa, nel Sudamericano under 15 in cui il Brasile si era piazzato secondo, era stato capocannoniere del torneo con dieci gol. Dei 7,5 milioni pagati dal Chelsea, il San Paolo ne incasserà solo l'80%. Il resto andra' alla famiglia del calciatore ed all'intermediario Giuliano Bertolucci, secondo quanto scrive il sito brasiliano 'Globoesporte'.

Commenta nel forum del Calciomercato

Guarda anche:
Ganso si dice più a Milano che in Toscana. Caccia al talento