Nasri chiama Benatia: "Amico, vieni all'Arsenal"

Calciomercato
Arrivato dal Clermont, Benatia (nato in Francia, ma marocchino, classe 1987) è diventato subito titolare fisso (Foto Ansa)
mehdi_benatia_gol_udinese_ansa

Il fantasista dei Gunners insiste perché Wenger decida di puntare sul difensore dell'Udinese, suo grande amico ed ex compagno nelle giovanili del Marsiglia. "Gli ho detto che è pazzo, ma Samir insiste", il commento del marocchino

Guarda le statistiche della serie A

Sfoglia tutto l'Album della Serie A

Udinese, occhio. Non solo a Sanchez. Perché la super staigone bianconera ha acceso i riflettori su tutti i giocatori di Guidolin che stanno sorprendendo. In particolare, l'ultimo arrivato è quello che ha fatto il salto di qualità più importante, quello più imprevisto.

Si tratta di Mehdi Benatia, il difensore marocchino arrivato la scorsa estate dal Clermont. Si è imposto subito, sfruttando la sua buona capacità di adattarsi alla difesa a tre. E dimostrando anche un'ottima attitudine al gol (tre reti). L'Udinese non vuole certo essere svaligiata, né privarsi di un ragazzo, classe 1987 (nato in Francia, ma marocchino e con 7 presenze con la nazionale nordafricana), che ha ancora margini di miglioramento e che potrebbe diventare un pezzo davvero pregiato.

Il problema è però che Benatia ha ammiratori. O meglio, non solo ammiratori. Ha anche amici che gli fanno da sponsor, e lo vorrebbero lontano da Udine. È il caso di Samir Nasri. Il fantasista dell'Arsenal è grande amico del difensore dell'Udinese. I due erano compagni nelle giovanili del Marsiglia. E così Nasri continua a chiamare Benatia, per consigliargli di trasferirsi a Londra, all'Arsenal. "Siamo grandi amici - ha confermato il marocchino al tabloid britannico Mirror -, ci conosciamo dai tempi del Marsiglia e già quando ero in Francia mi disse che avrebbe parlato di me a Wenger. A quel tempo gli dissi che era pazzo ma ora è ancora più deciso".

Commenta nel forum dell'Udinese