Real, primo colpo: preso Sahin dal Borussia Dortmund

Calciomercato
Un momento della conferenza stampa in cui Nuri Sahin ha annunciato il suo passaggio al Real Madrid (Getty)
nuri_sahin_getty

Il centrocampista del club Campione di Germania ha annunciato l'accordo con i blancos: si trasferirà a Madrid da luglio, 10 milioni il costo della clausola rescissoria. Tedesco di origini turche, è stato fra gli uomini fondamentali del trionfo giallonero

FOTO: La festa del Borussia Dortmund Campione di Germania

Nuri Sahin lascerà i campioni di Germania del Borussia Dortmund a fine stagione per passare al Real Madrid. Il centrocampista turco e il club spagnolo lo hanno  confermato oggi. Sahin, 22 anni, ha un contratto con il Borussia fino al 2013 ma è prevista una clausola rescissoria di 10 milioni. Firmerà un contratto di 6 anni ed è il terzo giocatore dalla Bundesliga in 12 mesi ad approdare al Real, dopo Ozil e Khedira. "Sono maturato abbastanza per giocare a Madrid", ha dichiarato il  centrocampista. "E' stata una decisione molto sofferta e rimarrò sempre un tifoso del Dortmund".

Nato in Germania Sahin, che a differenza di Ozil ha deciso di difendere i colori della nazionale turca, è arrivato al Borussia Dortmund nel 2005. E' stato il giocatore più giovane a debuttare in Bundesliga, a 16 anni, e a segnare un gol in campionato, appena tre mesi dopo aver compiuto 17 anni. Sahin ha segnato 13 gol in Bundesliga in 135 presenze. La partenza del centrocampista è un duro colpo per il Borussia, avendo Nuri avuto un ruolo fondamentale nella conquista del settimo titolo nazionale con 7 gol e 8 assist. L'ultima partita di Sahin sarà l'ultima di campionato, sabato contro l'Eintracht Francoforte. A  Dortmund hanno già trovato un potenziale successore di Sahin in Ilkay Guendogan, che viene dai rivali in campionato del Norimberga.

Sahin a Madrid: dì la tua sul nuovo acquisto del Real nel forum del calcio internazionale