Un debuttante in Serie A: il Siena riparte da Sannino

Calciomercato
Giuseppe Sannino, ex Varese, è il nuovo allenatore del Siena
giuseppe_sannino_getty

Il tecnico napoletano, 54 anni, sarà l'allenatore dei bianconeri per la prossima stagione: l'ex giuda del Varese (portato ai play off di B) ha sottoscritto un contratto biennale con il club bianconero. Sarà la sua prima esperienza nella massima divisione

FOTO: la festa del Siena per la promozione in A

Giuseppe Sannino è il nuovo allenatore del Siena. Il tecnico ha sottoscritto un contratto biennale e, nella giornata di martedì, verrà prima presentato alla stampa quindi ai tifosi. "Accogliamo a braccia aperte e grande entusiasmo Sannino - è il commento del presidente Massimo Mezzaroma - un uomo che nella vita ha conquistato con il lavoro e la dedizione tutto quello che ha ottenuto. La nostra scelta è stata dettata dalla voglia di interpretare il prossimo campionato con quella tenacia, grinta, voglia di vincere che Sannino ha sempre dimostrato nella sua carriera. E il Siena vuole essere sempre di più la culla di persone che hanno nella serietà e nello spirito di sacrificio il proprio credo di vita".

54 anni, napoletano di Ottaviano, Sannino arriva a Siena dopo tre stagioni a Varese, tre stagioni nelle quali ha conquistato due promozioni (in C1 e in B), arrivando sino alla semifinale dei play off per la A. In carriera ha allenato anche Biellese, Sudtirol, Meda, Sangiovannese, Cosenza, Lecco e Pergocrema.

Sannino è l'allenatore giusto per il Siena? Discutine nei forum del mercato