Inter, Moratti: contattato Bielsa, Leo faccia la sua strada

Calciomercato
Divorzio in vista? Leonardo potrebbe lasciare l'Inter di Moratti
moratti_leo2_ansa

Con Leonardo verso il Psg, il presidente nerazzurro esce allo scoperto: "Credo ci sia stato un primo contatto, anche se non mio". Poi, in serata, corregge di nuovo il tiro: "Ma potrebbe tutto essere un gran polverone, alla fine". IL VIDEO

FOTO: Gli svincolati della Premier League inglese - Gli svincolati della Liga spagnola - Gli svincolati della Bundesliga tedesca - Gli svincolati della Ligue 1 francese

NEWS - Tutto sullo scandalo scommesse

VAI ALLO SPECIALE CALCIOMERCATO


"Credo ci sia stato un primo contatto con Bielsa, anche se non mio". Lo ha dichiarato il presidente dell'Inter, Massimo Moratti, a margine dell'assemblea dell'Unione Petrolifera. Quanto a Leonardo, Moratti ha sottolineato che "ha fatto l'allenatore con tanta buona volontà e passione, ma non è certo la sua aspirazione per il futuro. Conviene che segua la sua aspirazione e che noi cerchiamo un nuovo allenatore". Comunque, ha concluso, "può anche darsi che Leonardo cambi idea e che così facciamo anche noi".

In serata, poi, appena rientrato da Roma Moratti ha lasciato intendere una ulteriore marcia indietro: "Bielsa? Alla fine potrebbe essere tutto un gran polverone - ha detto - e le cose potrebbero restare così come sono". Idee confuse, insomma, un po' come l'intera situazione.

Paolillo smentisce - "Leonardo? Sono solo vostre illazioni. Bielsa? No comment". Così l'amministratore delegato dell'Inter Ernesto Paolillo ha risposto, entrando in Lega a Milano, alle domande dei giornalisti sulle notizie rimbalzate dalla Francia relative a Leonardo al Psg e ai contatti tra Moratti e Bielsa per la sostituzione del brasiliano.

La Francia ai piedi di Leo -
"Parigi in pieno sogno": questo il titolo d'apertura oggi del quotidiano sportivo francese L'Equipe, in riferimento all'affare Leonardo-Paris Saint Germain. "L'arrivo del brasiliano Leonardo, ex-giocatore del club, come direttore generale dalle competenze molto ampie, farebbe passare il club parigino in una dimensione superiore", scrive ancora L'Equipe in prima pagina, dove pubblica una grande foto dell'attuale tecnico dell'Inter. "Se i negoziati con i nuovi padroni del Qatar dovessero andare in porto, l'arrivo dell'attuale allenatore dell'Inter sarebbe una garanzia per un reclutamento di alto lignaggio".

"Parigi aspetta Leonardo", scrive ancora nelle pagine interne il quotidiano sportivo francese, spiegando che il principe del Qatar, proprietario del club parigino, vede in lui "l'uomo forte del Psg"; mentre il "brasiliano ha dato il suo accordo di principio per un posto di direttore generale".

Guarda anche:

Moratti non scambia Maicon con Kakà. Non adesso...
Petroldollari e colpi ad effetto: il calcio degli sceicchi
Il Psg vuole Leonardo come dirigente

Cristiano Ronaldo, richiesta record per andare al City di Mansour

Inter, Bielsa o Leonardo? Dì la tua sul forum nerazzurro