Manchester, sogni italiani: City su Sanchez, Utd su Cavani

Calciomercato
Edinson Cavani è corteggiato dal Manchester United (Foto Getty)
edinson_cavani_napoli_getty

La Premier League inglese, a caccia di campioni, mette gli occhi sulla Serie A. La squadra di Mancini rilancia a 43 milioni di euro per il cileno. I Red Devils corteggiano il giocatore del Napoli e l'Arsenal cerca di trattenere Clichy, vicino alla Roma

FOTO: Chi parte, chi arriva, chi va: le trattative del mercato estivo - Mutu, Baggio, Signori e gli altri: chi è ripartito dalla provincia

NEWS - Tutto sullo scandalo scommesse

VAI ALLO SPECIALE CALCIOMERCATO

La Premier League è scatenata sul mercato in vista della prossima stagione e mettere gli occhi sui campioni della Serie A italiana. Il City rialza l'offerta per Sanchez, lo United va a caccia di Cavani e l'Arsenal non sembra disposto a cedere alla Roma Clichy.

Alexis Sanchez - Il Manchester City vuole a tutti i costi Alexis Sanchez ed è pronto a sbaragliare la concorrenza di Barcellona e Chelsea aumentando l'offerta presentata all'Udinese. Secondo il "Mail on Sunday", i Citizens avrebbero deciso di mettere sul piatto 38 milioni di sterline, poco meno di 43 milioni di euro, per assicurarsi i servizi del Nino Maravilla. Una proposta assai vicina al prezzo del cartellino (50 milioni) fissato dai friulani per il Nino Maravilla e che difficilmente Barca e Chelsea eguaglieranno.

Edinson Cavani - Si allarga il fronte delle possibili pretendenti di Edinson Cavani. Oltre a Manchester City e Real Madrid, riporta il sito inglese "caughtoffside.com", anche il Manchester United avrebbe messo gli occhi sul 24enne attaccante uruguaiano del Napoli, autore di 33 gol nell'ultima stagione. Col Paris Saint Germain sulle tracce di Berbatov, Ferguson è a caccia di un sostituto del bulgaro e la scelta potrebbe ricadere su Cavani, la cui valutazione si aggirerebbe attorno ai 28 milioni di euro. Il giocatore, tra City e United, preferirebbe trasferirsi ai Red Devils.

Gael Chichy - Il giocatore si allontana da Roma. I giallorossi si sono fatti avanti per il 25enne terzino francese dell'Arsenal, finito sul mercato visto che non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza l'anno prossimo, ma la sua partenza è tutt'altro che certa. Arsene Wenger, infatti, spera ancora di convincerlo a prolungare la sua esperienza con i Gunners e sembra fiducioso sulla possibilità di trattenere Clichy a Londra. "Abbiamo cominciato a discutere del rinnovo con Gael, vogliamo che rimanga", le parole del manager francese.

Le trattative del mercato inglese: discutine sul forum