Inter, è Mariga la chiave per Palacio. E Rossi aspetta

Calciomercato
Rodrigo Palacio esulta con la maglia del Grifone. Presto potrebbe vestire quella nerazzurra (Getty)
64437936

Il club nerazzurro è molto vicino all'argentino, richiesto da Gasperini: al Genoa dovrebbe andare il keniano come contropartita. Pandev piace al Napoli ma potrebbe finire alla Roma, mentre Branca è alla finestra per l'attaccante italiano del Villarreal

FOTO: Chi parte, chi arriva, chi va: le trattative del mercato estivo - Mutu, Baggio, Signori e gli altri: chi è ripartito dalla provincia

NEWS - Tutto sullo scandalo scommesse

VAI ALLO SPECIALE CALCIOMERCATO

La chiave per portare a Milano l'attaccante esterno del Genoa Rodrigo Palacio è MacDonald Mariga. L'agente del centrocampista keniano, Federico Pastorello, è infatti possibilista: "Non ho conferme, ma potrebbero esserci risvolte nelle prossime ore. Mariga è sempre piaciuto a Preziosi, e ha voglia di trovare più spazio. Il Genoa è club importante e a Mariga sarebbe di gradimento".

Pastorello ha parlato anche di un altro suo giocatore, Giuseppe Rossi. Ha spiegato che il trasferimento al Barcellona "è sfumato definitivamente: non abbiamo fretta di decidere, è possibile che Rossi giochi in Italia". L'Inter è alla finestra, perché oltre a Palacio cerca un altro attaccante capace di fare la differenza. Mirko Vucinic piace molto, e Goran Pandev potrebbe essere inserito in una trattativa con la Roma. Il macedone, però, come ha precisato il suo agente, "piace molto al Napoli che lo ha chiesto in passato" e "ha l'ambizione di confermarsi all'Inter: Gasperini lo stima moltissimo e oltretutto in quattordici mesi ha vinto sei titoli".

Il club nerazzurro deve anche fare i conti con qualche possibile cessione. Non è ancora chiaro il futuro di Wesley Sneijder, così come di Cristian Chivu, apprezzato dal Liverpool. E un altro interista molto corteggiato è Lucio, nel mirino del Chelsea. Il difensore vorrebbe restare a Milano, ma chiedere il rinnovo fino al 2014 del contratto in scadenza fra un anno. Se ne parlerà dopo la coppa America.

Cosa serve all'Inter di Gasperini? Discutine nei forum del mercato