Inghilterra: Mata e Modric per il Chelsea. Arsenal su Zarate

Calciomercato
Mauro Zarate potrebbe cambiare capitale europea: da Roma a Londra, passando da Reja a Wenger
mauro_zarate_gol_lazio_cesena_ansa

I Blues di Villas Boas promettono scintille negli ultimi giorni di mercato, così come i Gunners, pronti ad investire il ricavato delle cessioni di Fabregas e Nasri. United sul giovane talento del Borussia Dortmund Mario Goetze, ma il ragazzo costa

NEWS: VAI ALLO SPECIALE CALCIOMERCATO - IL TABELLONE

A 13 giorni dalla chiusura del mercato il Chelsea stringe i tempi per rinforzare il centrocampo: per Juan Mata del Valencia sono pronti 25 milioni di euro. Già inseguito dall'Arsenal l'ala spagnola è ora il primo obiettivo dei Blues - scrive oggi il Daily Mail - nonostante la trattativa si annunci complicata. Il club spagnolo chiede almeno 10 milioni in più e dalle parti di Stamford Bridge non sono disposti ad un simile sacrificio. Anche perché non mancano le alternative, come suggerisce il Daily Telegraph, a cominciare da due ex allievi di André Villas-Boas, il centrocampista Joao Moutinho e il difensore Alvaro Pereira.

Inoltre non si è spento l'interesse per Luka Modric, che Harry Redknapp non ha convocato per i play-off di Europa League. Lo stesso manager inglese per la prima volta ha ammesso che di fronte ad un'offerta irrinunciabile gli Spurs potrebbero vacillare e - secondo il Daily Mirror - un nuovo rilancio da parte dei Blues arriverà entro la fine della settimana. Non appena verrà finalizzata la cessione di Samir Nasri al Manchester City, l'Arsenal avvierà le trattative per Mauro Zarate della Lazio anche se non è stata ancora presentata un'offerta ufficiale. Costretto a rinunciare a Wesley Sneijder, il Manchester United punta sul giovane talento del Borussia Dortmund Mario Goetze, ma la prima valutazione (23 milioni) è destinata ad essere respinta.

Leggi anche:
Nasri sempre più vicino al City. Bendtner: Bayern o Psg