Inter, Pandev e 25 milioni per Lavezzi. Il Milan su Aquilani

Calciomercato
Goran Pandev ed Ezequiel Lavezzi: si scambieranno le maglie?
pandev_lavezzi

Ultrimo sprint per le trattative dell'estate. I nerazzurri, perso ormai Eto'o, pensano al sostituto: l'argentino potrebbe arrivare in cambio del macedone più conguaglio. I rossoneri vicini al centrocampista ex Juventus. C'è Alex per Conte

NEWS: VAI ALLO SPECIALE CALCIOMERCATO - IL TABELLONE - Dalla A alla Z, l'alfabeto del mercato

Ultimo sprint per il mercato estivo, che si concluderà dopo la prima giornata di campionato e darà ad ogni squadra l'assetto definitivo, almeno fino a gennaio, quando si aprirà la sessione invernale. Molto bolle in pentola, e stanno quindi per concretizzarsi vari colpi.

Inter, effetto domino sull'attacco - Con il trasferimento di Eto’o in Russia, che diventerà ufficiale nel corso della prossima settimana, è chiaro che parecchie cose potrebbero cambiare nel settore avanzato nerazzurro. Il Paris Saint Germain di Leonardo si è fatto avanti per Milito, ma è probabile che il Principe resti. Il dg Branca starebbe invece spingendo con il Napoli per il trasferimento di Pandev alla corte di Mazzarri. L'Inter potrebbe così arrivare a Lavezzi con poco più di 25 milioni di euro anziché pagare la clausola rescissoria. Sarà determinante la volontà di Pandev, che intanto ha rifiutato Genoa (ci sarebbe andato in cambio di Palacio) e Lione. Nei pensieri nerazzurri c'è primo fra tutti Tevez, che però il Manchester City non vuole cedere con la formula del prestito. 'Carlitos' comunque, pur di andare all'Inter, è disposto a ridursi l'ingaggio da 9 a 7 milioni all'anno. Intanto il Newcastle, che già tratta con l'Inter per Muntari, avrebbe chiesto anche Davide Santon, che potrebbe lasciare la corte di Gasperini a titolo definitivo, e per il quale è tornata a farsi sotto anche la Roma.

Dall'Inghilterra: Milan-Aquilani si fa - Molto attivo è anche il Milan che, secondo quanto scrive il Daily Mirror avrebbe quasi concluso con il Liverpool per il passaggio in rossonero di Aquilani, visto che Montolivo è stato tolto dal mercato. Sempre secondo il Mirror, il Milan avrebbe un nome caldo anche per l'attacco, quello di Balotelli, in alternativa al quale c'è Peter Crouch del Tottenham. Galliani lavora a fari spenti anche su Kakà, che potrebbe arrivare all'ultimo giorno di mercato.

Tris per la Juve - La Juventus ha individuato in Alex e Perotti le due priorità del suo mercato, mentre per la panchina dovrebbe arrivare dal Cesena Giaccherini in cambio del quale dovrebbe finire in Romagna Martinez.

La Roma guarda al Portogallo - Qualcosa deve necessariamente fare anche la Roma, che sta trattando con il Porto per Fernando: ci sarebbe un accordo di massima per una cifra di 12-13 milioni, rimane da capire se il giocatore sia davvero in possesso di passaporto portoghese. Dall'Inghilterra è tornato ad offrirsi l'israeliano Yossi Benayoun, 31enne centrocampista del Chelsea, che piace al tecnico giallorosso Luis Enrique. Per l'attacco, secondo Sky Sport, è stato messo in vendita Borriello (può tornare al Genoa, in cambio di Palacio, se Preziosi non prende Gilardino), mentre in entrata la priorità rimane Osvaldo.

Quale sarà il prossimo colpo del mercato estivo? Dì la tua nel forum