Verratti: "Resto al Psg. Mondiali 2014? Un sogno"

Calciomercato
Verrati, classe 1992, è stato lanciato nel grande calcio da Zdenek Zeman, quando il boemo allenava il Pescara (Foto Getty)

Il giocatore, acquistato dai parigini nell'estate 2012, smentisce le voci su una sua possibile cessione a gennaio. E su Daniele De Rossi, accostato spesso alla squadra di Carlo Ancelotti. "La Roma non lo cederà facilmente ma spero che la società ci provi"

"Resto, voglio restare, non penso proprio di andare via. Devo pensare solo a giocare, la mia volontà è di rimanere a Parigi. Mondiali 2014? Sarebbe un sogno andarci". Marco Verratti cerca di mettere a tacere così le tante voci sul suo conto che lo vorrebbero "dirottato" da qualche altra parte per far posto magari a Daniele De Rossi. "Daniele è fantastico, come persona e come giocatore. Ma adesso penso che la Roma non se ne priverà tanto facilmente, sarà difficile, speriamo che il Psg ci provi, è anche un amico oltre che un grande giocatore" ha detto Verratti  a margine di un evento benefico da Pescara, facendo intuire che sarebbe ben lieto di averlo con lui al Psg.

"Io volevo rimanere a Pescara - rivela Verratti -, poi e' arrivata un'offerta irrinunciabile non solo sotto l'aspetto economico, è difficile rinunciare a questa opportunità capitata a 19 anni. Siamo una squadra nuova, in un campionato difficile, all'inizio non abbiamo tanto giocato da squadra, adesso siamo stati tanto insieme e siamo più squadra. Ibra? E' un ragazzo che per quanto è forte potrebbe camminare negli allenamenti, invece è quello che si impegna di più, è un leader. Il suo non è stato uno sfogo, è fantastico averlo in squadra". Un giudizio sul Pescara: "Sta facendo un grande campionato, se finisse adesso sarebbe salvo".