Ancelotti-Real, ecco la firma. "Per noi è una garanzia"

Calciomercato
La home-page del sito del Real Madrid dà la notizia
ancelotti_real_madrid_sito

Il club di Florentino Perez ha annunciato attraverso il proprio sito l'ingaggio del tecnico italiano con un accordo triennale. Nella stagione che si è appena conclusa Ancelotti ha vinto la Ligue1 con il Psg

Adesso c'è l'ufficialità: Carlo Ancelotti è il nuovo tecnico del Real Madrid. Il tecnico emiliano, che la scorsa stagione ha vinto la Ligue 1 con il Paris Saint Germain, ha firmato un triennale con il club di Florentino Perez.
Domani, fa sapere il Real attraverso il proprio sito, la presentazione alle 13 al Santiago Bernabeu. Subito dopo, Ancelotti comparirà risponderà alle domande dei giornalisti nella sala stampa dello stadio.

"Esperienza, successi ed affidabilità in tutti i paesi nei quali ha allenato descrivono il tecnico italiano che arriva nella capitale della Spagna dopo essere stato il miglior tecnico della stagione in Francia", scrive il Real. "A 54 anni, Ancelotti è un'istituzione nelle panchine in Europa. Ben 20 stagioni da allenatore, è anche il secondo tecnico in attivo con più partite nelle Coppe Europee.
Ha vinto praticamente tutto in ambito internazionale: 2 Champions League, 2 Supercoppe europee, 1 Mondiale per Club e 1 Coppa Intertoto, ed è riuscito a vincere il campionato nei tre campionati nei quali ha militato, Italia, Inghilterra e Francia. Abituato alla pressione di guidare grandi squadre, dalla Juventus al Milan, al Chelsea e al Psg, l'italiano è una garanzia per il nuovo progetto del Real".