Idea Napoli: liberare Gabbiadini per Vecino. Samp, piace Inler

Calciomercato
gabbiadini_napoli_getty

Il centrocampista della Fiorentina è sulla lista di Sarri, pronto a sacrificare il suo attaccante che ha offerte anche dall’estero. Il club di De Laurentiis si è mosso anche per Trotta dell’Avellino, su cui ci sono anche Frosinone e Atalanta. Genoa in cerca di una punta: Bergessio o Floro Flores

A dieci giorni dall'apertura ufficiale del calciomercato sono già tante le trattative aperte e iniziano a definirsi alcuni trasferimenti. Questo è il prospetto della vigilia di Natale, con un occhio anche ai principali movimenti in Serie B e nel calcio estero.

MILAN
Le parole di Berlusconi hanno fotografato la situazione in casa Milan. Spesi tanti soldi in estate, ora la delusione è protagonista. Difficile che ci siano colpi importanti, quindi. Sarà un mercato al risparmio.

NAPOLI
“Comprarne uno o due?". De Laurentiis ha parlato di due regali, forse uno già a gennaio. Per il centrocampo Vecino è fra quelli che piace di più e quello per cui la Fiorentina ha risposto con un no secco. L'idea del Napoli sarebbe inserire nella trattativa Gabbiadini e vedere la reazione dei viola. Gabbiadini vorrebbe andare a giocare, è stato cercato dal Bologna. Ha offerte dall’estero.
Il Napoli si è mosso anche per Trotta dell’Avellino, quest’anno già sei gol in Serie B. Sul giocatore ci sta pensando anche l’Atalanta.
Offerta ufficiale del Fluminense per Henrique. Il Napoli chiede 2 milioni e mezzo ma i brasiliani non arrivano a tanto e spingono soprattutto pensando all’ingaggio che il Napoli pagherebbe (1,2 netti fino al 2017) considerando che poi il ragazzo finora non ha fatto un minuto.

ROMA
L’obiettivo per la porta (ma per giugno) è Alisson dell'Internacional di Porto Alegre. La competizione è con la Juve che avrebbe offerto di più ai brasiliani, il giocatore invece preferisce la Roma, visto che il trasferimento sarebbe immediato (la Juve lo terrebbe giù un altro anno) e che giocherebbe titolare al posto di Szczesny. In uscita Cole che andrà a giocare in Mls, nei Galaxy a titolo definitivo.
Iturbe ha firmato per il Bournemouth, l'ufficialità arriverà a gennaio. Tutto definito: prestito a 2 milioni e riscatto a 22 (più o meno).

GENOA
Ha provato per Budimir del Crotone, ma la prima risposta è stata negativa. L’alternativa potrebbe essere Bergessio (ex Catania) e Floro Flores (sarebbe il terzo ritorno). Per la difesa invece piace Ferrari del Crotone.

VERONA
Sta seguendo l’albanese Berisha, centrocampista dello Skenderbeu e Galvez del Werder Brema. Per l'attacco si sta cercando una seconda punta. Il profilo ideale sarebbe Sau del Cagliari.
Interessa anche D’Alessandro, che all'Atalanta non sta giocando con continuità (una sola partita da titolare).

SAMPDORIA
Come difensore centrale interesse concreto per Benalouane (ex Atalanta e Cesena) ora al Leicester di Ranieri, ma solo 4 presenze. Sempre dal Leicester interessa anche Inler, ma ha un ingaggio molto alto e dunque il giocatore dovrebbe pensare di abbassarlo. In uscita potrebbe esserci Pedro Pereira che ha tantissime richieste

FROSINONE
Trattativa molto avanzata con Trotta dell'Avellino: buone possibilità di riuscita. La squadra che se lo contende è il Sassuolo. L'Atalanta non pare convintissima. Se il Sassuolo dovesse prenderlo, allora al Frosinone potrebbe finire Floro Flores. Sul giocatore ci sono anche Genoa e Bologna. Ma dipende dal Sassuolo e dalla sua volontà di cederlo.

SERIE B
Molto attivo l'Avellino, che chiuderà per Sbaffo (dal Como) e Pucino (dal Lanciano). Per sostituire Trotta ci sono già due nomi: il ritorno di Comi fino a giugno o Piccolo del Lanciano.
In uscita Zito potrebbe andare a Lecce, dove ritroverebbe Breda che l’ha avuto a Castellammare. Lo Spezia segue Ammari del Latina.
La Salernitana su Da Silva che gioca nel Teramo ma è di proprietà del Chievo.

ESTERO

Intrigo Mourinho. Da quando lo Special One ha rescisso il suo contratto con il Chelsea su di lui ci sono state molte voci e molte speculazioni. E’ chiaro che un allenatore come lui, libero fa gola e permette molte suggestioni. In ordine di tempo:
- Roma, incontro con intermediari giallorossi, smentito dalla società.
- Manchester United, al posto di Van Gaal subito. L'annuncio fatto da un profilo fake della BBC ha spazientito l'olandese, che si è sfogato con i giornalisti. In tutto questo inseriamoci anche Guardiola che andrà al City (quindi sempre Manchester) ma che interessa fortemente (almeno secondo il Daily Mail) anche ad Abramovich: che avrebbe detto ai suoi "fate di tutto per portarmi Guardiola".
- Real Madrid, visto che il rapporto con Florentino è eccellente ma soprattutto pare che i giocatori abbiano chiesto al presidente di mandare via Benitez. Con il quale non si trovano bene.

PSG
Rinnovo praticamente fatto per Marco Verratti. Fino al 2021, in totale saranno quasi 65 milioni di euro lordi.