Samp, arriva Ricky Alvarez. Lavezzi o Gundogan per la Juve

Calciomercato
L'unica rete di Ricky Alvarez con la maglia del Sunderland risale al 3 febbraio contro il Fulham (Getty)
ricky_alvarez_getty

I blucerchiati hanno deciso: l'argentino, che al Sunderland non ha trovato fortuna (1 solo gol, in FA Cup) è atteso lunedì per le visite. Bianconeri a caccia di occasioni, tra cui il Pocho che va in scadenza. Il Milan deve cedere, Rugani e Vecino i sogni di Sarri. Inter, occhi su Van der Wiel

Si scalda il mercato in questi giorni di attesa verso la riapertura delle liste. Già intavolate diverse trattative sia in entrata che in uscita. Le italiane vogliono rinforzarsi ma attenzione alle big del calcio europeo che cercano talenti proprio nella penisola.

Samp, in arrivo Ricky Alvarez - Praticamente preso l'argentino, ex Inter, dal Sunderland. E' fermo da diverso tempo per problemi fisici, ecco perché prima di chiudere l’affare in maniera definitiva ci saranno le visite mediche per capire come sta. Ma il suo arrivo in Italia è previsto per lunedì. Samp che insisterà con il Leicester per Benalouane ed Inler. Un altro ruolo da coprire è quello dell’esterno sinistro e la società ci sta lavorando.

Sirene inglesi per Berardi - Il Tottenham lo vuole anche se è promesso alla Juventus. Se la Juve volesse prendere Berardi a fine stagione dovrebbe pagare 18 milioni. Per l'anno successivo, invece, 25 milioni. Berardi vuole andare alla Juventus solo se può essere protagonista, altrimenti è possibile che valuterà la destinazione inglese. La richiesta del Sassuolo sarebbe poi di 35 milioni agli Spurs.

Psg a caccia di talenti: obiettivo Madragora - Interessa alle inglesi ma soprattutto al Paris Saint Germain. Al Pescara sta facendo benissimo, è di proprietà del Genoa e potrebbe anche ripercrrere le orme di Marco Verratti

Per l'Inter c'è Van der Wiel - Sogno Messi? Resterà tale. L'Inter può fare qualcosa sulle fasce, più su quella destra che su quella sinistra. C'è un'occasione Van der Wiel che va in scadenza e può giocare su entrambe le corsie. Mancini si farà fare qualche regalo in più per puntellare una rosa che già da grandi garanzie.

Roma, tre rinforzi - Va a caccaia di un difensore centrale e di un terzino sinistro per far rifiatare Digne. Va rimpiazzato anche Iturbe che è del Bournemouth. Cole potrebbe andare ai Galaxy. Come attaccante esterno si è parlato di Perotti.

Juve, occasione Lavezzi - Un'occasione potrebbe essere Lavezzi e può incrociarsi con il destino futuro di Cuadrado il cui riscatto è di 25 milioni di euro. Può puntare dunque sull'argentino anche per il prossimo anno perché è in scadenza. Ma può arrivare anche subito con un conguaglio. Altro giocatore che interessa è Gundogan che però scade nel 2017. Potrebbe essere il trequartista che vuole Allegri.

Vecino e Rugani i sogni di Sarri - Il giocatore che sta cercando il Napoli è Vecino. Non è il belloccio descritto da De Laurentiis ma è uno che piace a Sarri perché lo ha allenato. Stessa cosa per Rugani che diventa un obiettivo per la difesa.

Milan, mercato in uscita - Difficile che Berlusconi faccia un acquisto costoso. Mercato soprattutto in uscita per sfoltire la rosa di Mihajlovic e per mettere su un tesoretto per spendere qualcosa. Nocerino interessa al Genoa, Jose Mauri all'Atalanta. E il Liverpool potrebbe cercare Diego Lopez che guadagna molto. Witsel? In questo momento è difficile.

Genoa e Fiorentina scatenate - Il Genoa cerca un centrale di difesa: contatti per Federico Barba dell'Empoli. Inter e Bologna continuano a parlare dell'argentino Calleri. La Fiorentina ha preso l'uruguaiano Schettino. potrebbe arrivare Lisandro Lopez. Curiosità su Mourinho, si parla molto di Real ma i tifosi sembra che non lo vogliano.