"Koulibaly? Ho rifiutato 58 milioni dal Chelsea"

Calciomercato
A Londra per il Summit Sport Business, Aurelio De Laurentiis ha parlato di mercato, Higuain e calcio internazionale (Getty)

Ospite allo Sport summit business di Londra, il presidente del Napoli ha parlato di mercato, rivelando di aver respinto in estate diverse offerte di Antonio Conte per il difensore franco-senegalese. Più tardi, con un tweet ha annunciato il rinnovo di Hysaj

"Anche se l'amico Conte ha detto che non è vero, il Chelsea è arrivato a offrirci alla chiusura del mercato 58 milioni di euro per Koulibaly. Per me, però, doveva rimanere al Napoli. Magari ne riparleremo il prossimo anno". A Londra per il Summit sport business, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha rivelato di aver resistito a una serie di offerte dei Blues per il difensore franco-senegalese, poi rimasto in azzurro. Per De Laurentiis è stata l’occasione di parlare di progetti futuri, Champions e anche, per l’ennesima volta, dell'affare che ha portato Gonzalo Higuain alla Juventus.

Il calcio inglese - "Il calcio inglese è il numero uno al mondo, almeno in termini d’incassi". C’è qualcosa però che non gradisce nei sorteggi di Europa League e Champions: "Non mi piace il modo in cui li fanno a Montecarlo, perché o sei molto fortunato o sei morto. Se fai un campionato classico, con andata e ritorno, che duri tutto l'anno, alla fine puoi capire chi sia migliore fra Real Madrid, Bayern Monaco, Manchester United e tutte le altre. Se invece si facesse un campionato classico, con un'andata e un ritorno che duri tutto l'anno, alla fine si potrebbe davvero capire chi è la squadra migliore".

"Juve poco elegante su Higuain" - Il presidente del Napoli ha poi parlato ancora della cessione dell’attaccante argentino alla Juve. "Higuain è un ottimo giocatore, ma non puoi obbligare le persone a rimanere, specialmente se nel contratto è stata stabilita una cifra alla quale doveva essere automaticamente ceduto. Non mi sarei mai aspettato che la Juventus offrisse quella cifra, è stata una novità non molto elegante".

Il rinnovo di Hysaj - Subito dopo, con un tweet, il numero uno degli azzurri ha annunciato il rinnovo di Hysaj per le prossime cinque stagioni.