Ufficiali, Aquilani-Sassuolo e Stendardo-Pescara

Calciomercato
aquilani_twitter

Altro giro, altre ufficialità. Dopo Tomas Rincon alla Juve e Leonardo Pavoletti al Napoli, ecco altri due nuovi rinforzi per i club di Serie A

Calciatore che viene, calciatore che va. Due affari per il Pescara di Oddo, uno in entrata e l'altro in uscita. Partiamo dal primo: è ufficiale l'acquisto di Guglielmo Stendardo, difensore classe '81 in arrivo dall'Atalanta (121 presenze in sei stagioni e 7 gol per lui). Rinforzo importante per Caprari&co, l'esperienza non guasta mai. E Alberto Aquilani? Nuova chance per il Principino, l'ex Roma sbarca in prestito a Sassuolo. Contratto fino a giugno, una buona occasione per dimostrare le sue qualità. 

"Willy" Stendardo - Oddo lo conosce bene, i due hanno giocato insieme alla Lazio(più di dieci anni fa, stagione 2005/06 con Delio Rossi in panchina). Centrale roccioso, d'esperienza. Uno che non tira mai indietro la gamba. In tre parole: non molla mai. Grinta e determinazione. Circa 400 presenze in carriera, anche diversi gol (21). Cresciuto nel Napoli, ha giocato con Sampdoria, Salernitana, Catania e Perugia. Con la Lazio il grande salto, poi il trasferimento alla Juventus (5 presenze e 1 gol nel 2008). Poi il Lecce e nuovamente la Lazio. fino a gennaio 2012. Infine l'Atalanta e la consacrazione. Ora abbraccia Pescara. Ecco il comunicato: "Stendardo è biancazzurro, depositato questa mattina il contratto per il titolo definitivo". 

Il riscatto del Principino - Obiettivo rinascita. Col Pescara non è andata, 9 presenze e un solo gol. Squadra in difficoltà, Aquilani ha scelto Sassuolo per rilanciarsi. Alla Roma era una promessa, ma i troppi infortuni ne hanno minato la continuità. Prima il Liverpool, poi il rientro in Italia tra Milan e Juventus. Due prestiti, ma nessun club ha esercitato il diritto di riscatto. Ci ha pensato la Fiorentina ad acquistarlo, dove Aquilani è tornato anche a segnare siglando la sua prima tripletta in Serie A contro il Genoa. Infine di nuovo all'estero, tappa allo Sporting Club de Portugal. Ma il richiamo dell'Italia è troppo forte. Adesso, a 32 anni, il passaggio al Sassuolo di Eusebio Di Francesco. Nuova occasione da non sprecare. Ad annunciarlo è lo stesso Sassuolo, attraverso un tweet apparso sul profilo ufficiale: "L’Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di mercato: Aquilani Alberto, acquisito a titolo di prestito dal Pescara Calcio fino al 30 Giugno 2017. Il nuovo calciatore neroverde sarà presentato ai media domani, Mercoledì 4 Gennaio, alle ore 13.45 presso la sala stampa dello Stadio Ricci". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche