Mercato: Jesé non convocato, addio al Psg?

Calciomercato
02_roma_jese_getty

DIRETTA. Apre il calciomercato di gennaio. Lo spagnolo fuori dalla tournée tunisina dei parigini. Su di lui sempre vivo l'interesse della Roma. Marotta rivela: "Mai trattato Gagliardini. Con Rincon e il ritorno di Claudio siamo a posto così". Primi segnali d'interesse di Jiangsu e Tianjin per l'attaccante dell'Atalanta. Su di lui anche Milan e Roma. Gagliardini-Inter, ore decisive. Ufficiale Pavoletti al Napoli, sempre dai rossoblù

LE TRATTATIVE DEL 3 GENNAIO IN DIRETTA

Marotta a tutto campo sulle trattative della Juventus: "Al momento il nostro mercato è chiuso. Abbiamo preso Rincon e Marchisio può essere considerato il nostro colpo di gennaio". E il dg dei bianconeri sulla sfida degli ultimi giorni con l'Inter nega tutto: "Gagliardini non l'abbiamo mai trattato, non è un profilo funzionale ai nostri schemi". Marotta rassicura poi sul rinnovo di Dybala: "Stiamo trattando, non c'è nessun problema con il suo agente".

E' il giorno di Roberto Gagliardini. Continuano i contatti per il passaggio del centrocampista dall'Atalanta all'Inter. Ma i nerazzurri lavorano anche in uscita: trattativa ben avviata con il Siviglia per il prestito di Jovetic.

Intanto è ufficiale il passaggio di Axel Witsel dallo Zenit Sn Pietroburgo ai cinesi del Tianjin Quanjian, club allenato da Fabio Cannavaro. Lo ha annuncio

Tutti pazzi per il Papu Gomez. Non c'è solo l'interesse del Milan e della Roma. Presto potrebbe esserci un'offerta del Jiangsu Suning (club con lo stesso proprietario dell'Inter), e del Tianjin (la squadra allenata da Fabio Cannavaro).

La Juve ha ufficializzato l'arrivo di Tomas Rincon dal Genoa: "El General" è stato acquistato a titolo definitivo (8 milioni di euro più 1 di bonus) e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2020.

Con un tweet, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha dato il benvenuto a Leonardo Pavoletti. Anche lui proviene dai rossoblù di Preziosi. L'attaccante ha salutato con un post molto toccante i tifosi rossoblù: "Il mio amore per Genoa non finirà qui".

Il Sassuolo ha ufficializzato l'arrivo in prestito di Alberto Aquilani dal Pescara.

Parte alla grande anche il calciomercato estero. Il Psg ha definito l'acquisto di Julian Draxler dal Wolfsburg: ha firmato per quattro stagioni e mezzo.

<div class="scrbbl-embed" data-src="/event/2449770/33457"></div><script>(function(d, s, id) {var js,ijs=d.getElementsByTagName(s)[0];if(d.getElementById(id))return;js=d.createElement(s);js.id=id;js.src="//embed.scribblelive.com/widgets/embed.js";ijs.parentNode.insertBefore(js, ijs);}(document, 'script', 'scrbbl-js'));</script>