Calciomercato, da Melo a Fazzi: le trattative di A

Calciomercato
Felipe Melo, centrocampista brasiliano (Getty)
felipe_melo_getty

Il brasiliano sia allenerà col Palmeiras dal 10 gennaio, il Genoa ufficializza Beghetto e Morosini. Tutte gli altri movimenti della Serie A 

Qualcuno arriva, altri se ne vanno. Scambi, intrighi e trattative. Mercato già nel vivo. Non solo Gagliardini-Inter, Taarabt-Genoa e il futuro di Zaza, spazio ad altri affari. Tra tutti, l'addio di Felipe Melo ai nerazzurri. Dal 10 gennaio, infatti, l'ex Juventus inizierà ad allenarsi col Palmeiras, come confermato qualche giorno fa dall'ufficio stampa del centrocampista: "La trattativa tra Felipe Melo e l'Inter è stata positiva". Addio Italia. Col classe '83 pronto a lasciare la Serie A dopo un anno e mezzo in maglia nerazzurra.

Altri affari, da Fazzi all'arrivo a Genova di Pinilla - Rinforzo in prospettiva per l'Atalanta di Gasperini, rivelazione di questo campionato. Preso Gianluca Mancini dal Perugia, difensore del '96. Oggi le visite mediche, ma il ragazzo resterà in prestito al Perugia fino al termine della stagione. Il suo cartellino è costato circa 1,5 milioni. Non è tutto però, perché nell'ambito di questa sinergia il Perugia di Bucchi prende Nicolò Fazzi dal Crotone (centrocampista classe '95, fin qui una sola presenza in Serie A). L'ex Viola giocherà in Umbria la seconda parte di stagione, poi andrà all'Atalanta. Intreccio di mercato. Dall'Atalanta, al Genoa. Coi rossoblù che ufficializzano due giovani: Andrea Beghetto dalla Spal (centrocampista, '94) e Leonardo Morosini dal Brescia (esterno, '95). Arrivato in città anche Pinilla, che stamattina si è presentato al ritiro dei rossoblù presso l'Hotel Marina. Primi sorrisi poi, primo allenamento a porte aperte agli ordini di Juric (è in programma un'amichevole contro la Primavera di Stellini). I tifosi lo hanno accolto con grande entusiasmo: "Contento di essere tornato?" gli hanno chiesto loro: "Certo!" ha risposto lui. Felice di iniziare la sua seconda avventura in rossoblù.