Dal Pisa al Frosinone, tutte le trattative di B

Calciomercato
Gennaro Gattuso, allenatore del Pisa (La Presse)
06_gattuso_lapresse

Giornata di ufficialità per il club giallazzurro, mentre continuano le trattative della nuova proprietà toscana per rinforzare la squadra di Gattuso. Si muove anche il Brescia, l’Avellino chiude per Laverone mentre in Lega Pro attive anche Alessandria e Parma

Altra giornata di trattative, contatti e incontri anche per i club di Serie B e di Lega Pro. Club che continuano a muoversi, alla ricerca di quelle pedine adatte a rinforzare le rose a disposizione dei loro allenatori. Operazioni che si sono sbloccate o potrebbero registrare novità nelle prossime ore, con i dirigenti che portano dunque avanti i loro vari movimenti.

Pisa tra Masucci e Raicevic - In attesa di tornare in campo contro la Ternana, il Pisa di Gattuso si guarda intorno e continua a cercare il giusto attaccante per rinforzare il reparto. Il nome che piace di più è quello di Gaetano Masucci, classe 1984 ora alla Virtus Entella. Già nei giorni scorsi ci sono stati i primi contatti ma al momento il club ligure non vuole lasciarlo partire. I nerazzurri, comunque, insistono. Inoltre, la società ha fatto un tentativo anche per Filip Raicevic - montenegrino classe 1993 ora al Vicenza.

Brescia, Mauri e non solo - Giornata importante anche per il Brescia, che presto potrebbe chiudere per l’arrivo di Stefano Mauri. Il centrocampista classe 1980, svincolato da sei mesi, sarebbe dunque pronto a ripartire dalla Serie B, nella squadra del suo ex compagno ai tempi della Lazio (e amico) Cristian Brocchi. Firma in arrivo per una nuova avventura che dovrebbe davvero cominciare presto, con il club lombardo che - se tutto andasse come previsto - potrebbe poi anche aiutarlo a iniziare la sua carriera da allenatore. Su Mauri c’erano anche Spezia e Crotone. Non solo l’ex Lazio però, il Brescia vorrebbe regalare a Brocchi anche Emanuele Terranova  - difensore del Sassuolo - e Nicolas Spolli, ora al Chievo. Il club ha chiesto i due calciatori alle rispettive società, ma senza grandi risultati.

Tre rinforzi per il Frosinone - Al Perugia di Cristian Bucchi interessa Alejandro Rodríguez, attaccante spagnolo classe 1991 che al momento gioca con la maglia del Perugia. Un interesse che potrebbe poi diventare trattativa, il calciatore in questa stagione ha già giocato 13 partite segnando tre gol. Si dovrà aspettare ancora per capire se tra i due club potrà iniziare una trattativa; una trattativa che invece si è conclusa è quella che ha portato Mokulu dall’Avellino al Frosinone. La società ciociara però, non ha intenzione di fermarsi: nelle ultime ore infatti, i giallazzurri hanno ufficializzato l’arrivo di Luka Krajnc (difensore, 1994) dalla Sampdoria e dell’esterno classe 1993 Riccardo Fiamozzi dal Genoa.

Avellino, c’è Laverone. Cocco… - Rinforzi anche per l’Avellino di Walter Novellino, che spera di poter avere maggiori soddisfazioni nel girone di ritorno. Intanto i biancoverdi hanno chiuso per Lorenzo Laverone, difensore che ha lasciato la Salernitana per iniziare una nuova avventura. Ancora in Campania ma con una maglia diversa. Ci sono stati sviluppi anche nella trattativa che riguarda Andrea Cocco, di proprietà del Pescara che ha giocato questi primi mesi di stagione in prestito al Frosinone. Il giocatore sembrava vicino all’Avellino ma nelle ultime ore anche la Spal si è interessata al suo profilo. Resta dunque da capire quale sarà la prossima destinazione del giocatore.

In Lega Pro, Parma e Alessandria - In Lega Pro, infine, è stata la giornata del Parma; i gialloblù hanno chiuso la trattativa che riporterà Gianni Munari in Emilia. Il calciatore classe 1983 lascia dunque Cagliari e a Parma troverà anche Simone Edera, classe 1997 di proprietà dal Torino: l’agente del calciatore ha trattato con Faggiano ed ha dunque trovato l’intesa che permette al giocatore fidi lasciare Venezia per iniziare una nuova storia in gialloblù. Cambio di maglia anche per Felice Evacuo, attaccante classe 1992 che passa proprio dal Parma all’Alessandria.