Calciomercato, possibile scambio Niang-Ocampos

Calciomercato
ocampos_niang_getty

Il Genoa ha proposto il calciatore argentino in cambio del prestito del francese ora nella rosa di Montella. Il Milan ha già dato il suo ok e attende ora di conoscere la volontà del suo attaccante: in caso di intesa, Niang tornerebbe a Genova dopo due anni per rilanciarsi

Si intrecciano ancora le vicende di campo e di calciomercato in casa Milan, mentre la squadra allenata da Vincenzo Montella - reduce dal ko contro il Napoli di sabato sera - lavora a Milanello per preparare la gara di mercoledì allo Juventus Stadium contro la formazione di Massimiliano Allegri, arrivano novità sia sul versante arrivi che sul versante possibili partenze. L’ultimo nome interessato è quello di M’Baye Niang, che nelle ultime settimane ha trovato poco spazio nell’undici titolare di Montella e che pertanto potrebbe pensare di lasciare Milano e i colori rossoneri in questi ultimi giorni di trattative.

Ore di riflessione per Niang - Il giocatore classe 1994 - che in questa stagione ha totalizzato 18 presenze segnando 3 gol e fornendo 3 assist ai compagni - potrebbe partire in prestito per ritrovare la forma e maggiore spazio; la società e lo stesso calciatore stanno valutando questa possibilità. Una idea nata nelle ultime ore dopo l’arrivo e l’ufficializzazione dell’acquisto di Gerard Deulofeu dall’Everton, Niang - e il Milan - stanno così riflettendo sul da farsi, mentre il Genoa si è già mosso per provare a riportare il calciatore a Genova sponda rossoblù. L’attaccante ha già giocato in Liguria nel club di Preziosi nella seconda metà della stagione 2014/2015 e proprio lì aveva segnato il primo gol in Serie A prima di fare ritorno a Milano. Ora si apre la possibilità di un ritorno, con i rossoblù che vorrebbero inserire nell’affare anche Lucas Ocampos. E Niang, che dopo i contatti delle ultime ore con il presidente Preziosi, darà una risposta a Genoa già in giornata. Il francese, inoltre, valuta anche l'ipotesi Premier League: su di lui, infatti, ci sono anche Everton, West Ham e Crystal Palace.
 

C'è già l'ok del Milan - Si tratterebbe di uno scambio di prestiti tra il francese e l’argentino - anche lui classe 1994 e in gol ieri contro il Crotone - il Genoa ha già fatto la sua offerta che il Milan avrebbe peraltro già accettato. Ora la decisone finale spetta al giocatore: Niang sta dunque pensando al suo futuro. Tornare a vestire la maglia rossoblù in un ambiente che già conosce per rilanciarsi ancora una volta, oppure attendere altre eventuali opportunità? La situazione è in evoluzione e nelle prossime ore potrebbero esserci ulteriori sviluppi. Intanto il Milan ha accolto il suo nuovo rinforzo offensivo: dopo le visite mediche e la firma sul contratto, Deulofeu è stato annunciato come nuovo calciatore a disposizione di Montella; si attende di capire se lo spagnolo sarà a disposizione già per la sfida contro la Juventus.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche