In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Clamoroso Mou: "Ho rifiutato offerte dalla Cina"

Calciomercato
L'allenatore del Manchester United non critica chi sceglie di andare a giocare in Cina (Getty)

L’ex allenatore di Chelsea e Inter ammette di essere stato contattato per andare ad allenare in Cina: “Ho detto no a una maxi offerta”. Poi un commento su chi ha preferito accettare offerte faraoniche: “Questa è la loro vita, io non critico nessuno”

Condividi:

La "sirena" del calcio cinese non ha sedotto Josè Mourinho. L'allenatore del Manchester United ha confidato in un'intervista al mensile GQ, di avere detto no alla maxi-offerta di un club cinese, senza specificare quale fosse.

Cina? No grazie - "Ho già rifiutato una grossa offerta proveniente dalla Cina", aggiungendo tuttavia di non criticare chi decide di lavorare in Asia: "E' la loro scelta, la loro vita. Solo i calciatori possono decidere quel che è meglio per il loro avvenire. So che altri allenatori in Premier League hanno criticato questa scelta, ma non e' il mio caso".

Esodo verso l'oriente - L'ex allenatore di Chelsea e Inter tuttavia non nega di essere turbato per le numerose partenze di grandi campioni verso il ricco campionato cinese: "Certo e' che quando si rinegozia il contratto di un calciatore e gli si propongono cinque milioni di sterline all'anno, mentre altrove gliene propongono 25 milioni, questo e' un problema. I club cinesi propongono somme su cui i club europei non si possono allineare. Anche se alla fine, il giocatore che vuole partire puo' essere quello che non hai voglia di trattenere".