Calciomercato: papà Donnarumma apre al Milan. La rassegna di oggi

Calciomercato
combo_ok

"Gigio, il cuore dice Milan", sulla Gazzetta il tormentone Donnarumma. Spalletti pronto ad abbracciare Borja Valero: "Ha classe, so che cambia la squadra". Sul Corriere dello sport, Inzaghi tentato dalla proposta dell’Albania, suggestione  Ibrahimovic per le squadre italiane. Le notizie di calciomercato sulle prime pagine dei principali quotidiani sportivi

CALCIOMERCATO, SEGUI LE TRATTATIVE LIVE DI VENERDì 23 GIUGNO

"Gigio, il cuore dice Milan", l’apertura della Gazzetta dello Sport è dedicata al tormentone Donnarumma. Dopo il 'no' alla proposta di rinnovo presentata dai rossoneri nelle scorse settimane adesso il portiere classe 1999 è combattuto e ogni giorno che passa continua il riavvicinamento tra le parti. Sempre secondo la Gazzetta dello Sport, la visita di Montella al papà di Donnarumma sembra aver lasciato il segno, con i genitori che hanno fatto intendere che il figlio vuole restare a Milano: "Vogliamo la sua felicità", ha detto il papà. Al termine dell’Europeo Under 21 l’incontro decisivo con Mino Raiola. Un eventuale ripensamento, quello di Gigio Donnarumma, che farebbe felice i tifosi, pronti a perdonare il portiere rossonero. Bisognerà dunque attendere ancora qualche giorno prima di capire quale sarà il futuro di Donnarumma, adesso impegnato con la Nazionale Under 21 negli Europei di categoria in Polonia. "Così l’Italia vuole mandare a casa la Germania", titola TuttoSport, che presenta la sfida con i tedeschi in programma sabato sera alle 20.45, una gara da dentro o fuori per gli azzurrini allenati da Di Biagio, chiamati riscattare la pesante sconfitta con la Repubblica Ceca.

Borja Valero si avvicina all’Inter. Pippo Inzaghi tentato dall’Albania

Dalla Milano rossonera a quella nerazzurra, calciomercato che impazza. Con Luciano Spalletti sempre più vicino ad abbracciare Borja Valero: "Ha classe, so che cambia la squadra. Non è un mistero che lo cercai anche a Roma. E’ ora che la Pazza Inter torni a fare imprese", le parole rilasciate dal nuovo allenatore nerazzurro durante la consegna del premio Ceravolo e riportate dalla Gazzetta dello Sport, che sottolinea poi come il centrocampista spagnolo possa essere l’uomo giusto per il nuovo corso interista. Sempre restando in casa Inter, Tuttosport parla di un nuovo possibile rinforzo: "Sarà Iñaki il nuovo Salah per Spalletti". Sulle prime pagine dei giornali sportivi italiani c’è spazio anche per Inzaghi: "Pippo, l’Albania lo sceglie come ct. Inzaghi dopo De Biasi, il Venezia può perderlo", titola il Corriere dello Sport. Sulla stessa linea anche la Gazzetta dello Sport: "Attento, Venezia. L’Albania tenta il colpo Inzaghi. Che ci pensa su”.

Ibracadabra e le mosse di mercato della Juvenus

"E se Zlatan tornasse in Italia? Ibracadabra", è questo lo scenario ipotizzato dal Corriere dello Sport. "Il fuoriclasse svedese è libero e apre scenari suggestivi. I tifosi di Juventus, Roma, Milan, Lazio, Napoli e Inter possono sognare…". Da Zlatan Ibrahimovic alle mosse di mercato bianconere, con Tuttosport che fa un nome nuovo per il mercato della Juventus: "Sanches, golden boy per Allegri. Contatti con il Bayern per il prestito del portoghese". Chi invece è certo di indossare il bianconero è Schick "blitz Juve, visite e firma. L’attaccante ceco ha lasciato il ritiro in Polonia per i primi esami medici. Tornerà a Torino dopo l’impegno con la nazionale", scrive la Gazzetta dello Sport. Il Corriere dello Sport, invece, ipotizza ancora un altro scenario che riguarda la società bianconera: "Irrompe la Viola, Berardi in arrivo. Bernardeschi alla Juve, pronto l’erede per Pioli".

Dalla Roma al Napoli, le strategia di mercato delle 'anti-Juve'

"Dove sono le anti-Juve?", si chiede TuttoSport, che dedica ampio spazio al mercato di Roma e Napoli, "le rivali più credibili dei bianconeri negli ultimi campionati. Tre addii importanti (Szczesny, Salah e Manolas) per i giallorossi che ora possono comprare (nel mirino Foyth, Karsdorp, Serie, Lemas e Barardi). Le strategie dei partenopei sono state rallentate dal caso Reina: per chiudere gli affari Berenguer e Ounas serve un'accelerata". Tuttosport, poi decida spazio anche alle vicende di calciomercato del Torino: "Piano Baselli per un futuro da leader". La Gazzetta dello Sport parla di "Aria di divorzio tra Toni e il Verona", mentre il Corriere dello Sport scrive: "Che storia a Frosinone, una scuola calcio con 7.000 cinesi"; sempre il Corriere dello Sport analizza la situazione relativa ai calciatori vicini ad andare in scadenza di contratto: "Da Donnarumma a Sanchez, tutti gli svincolati del prossimo anno".

Mbappé-Zidane, conversazione segreta. Barcellona-Dembélé: 2018

Tanto calciomercato anche sulle prime pagine dei principali quotidiani sportivi stranieri. "Zidane ha parlato con Mbappé assicurandogli spazio durante la stagione e garantendogli che grazie al Real potrà diventare una delle stesse del prossimo Mondiale", così secondo As Zidane sta provando a convincere Mbappé a trasferirsi al Real Madrid; un colloquio riportato anche da L’Equipé che titola "La conversation secrete”. "Dembélé 2018", titola Mundo Deportivo: il talento del Borussia Dortmund potrebbe essere bloccato adesso dal Barcellona, ma il suo approdo in Spagna potrebbe avvenire nel 2018. Marca invece dedica la prima pagina a Benzema, l’attaccante francese in un’intervista ammette come il suo sogno sia quello “di continuare a vincere con il Real Madrid".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche