Calciomercato, tutte le trattative del giorno

Calciomercato
SKY_CALCIO_MERCATO_SITO

Da Borja Valero-Inter, alla caccia al terzino della Juventus. Dalle trattative per Conti e Kalinic del Milan al sogno Cassano per il Crotone: tutte le trattative del calciomercato in diretta

L’agenda del calciomercato di oggi, riserva come al solito grandi trattative, grandi spunti, grandi sogni da cui immaginare la propria squadra nella prossima stagione. Oltre alla copertura giornaliera su Sky Sport 24 e a "Calciomercato l'Originale" con Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio e Fayna (da lunedì a venerdì dopo le 23 su Sky Sport Uno), noi seguiamo live su Skysport.it e sulla nostra App tutte le notizie grazie alla nostra squadra mercato.

INTER TRA SKRINIAR E BORJA - L’Inter di Spalletti (che ha parlato proprio di lui a margine di una premiazione a Catanzaro), ha l'accordo totale con Borja Valero. Da limare piccole differenze con la Fiorentina. In via di definizione anche la trattativa con il difensore Skriniar: nell’affare potrebbe rientrare come contropartita Caprari, valutato 12 milioni dal club nerazzurro. La chiusura dell’affare è attesa per la prossima settimana. In uscita si lavora alle cessioni di Banega e Jovetic al Siviglia: operazione da circa 20 milioni complessivi.

JUVE, INSERIMENTO PER PELLEGRI - Dopo aver accolto Patrik Schick, con le visite mediche giovedì, anche il club bianconero si è inserito di forza per il giovane attaccante del Genoa. Nelle ultime ore c'è stato un incontro con l'agente a Milano. Sul giovane 2001 ci sono anche Inter e Milan. I bianconeri non mollano poi le piste per il terzino destro, visto che andrà via Dani Alves. Scendono le quotazioni di Fabinho, che flirta con il Manchester United, mentre restano vivi i contatti per Danilo e Darmian. Si lavora anche al possibile rientro anticipato di Spinazzola dall'Atalanta. Dovesse arrivare il terzino del Real non potrebbe arrivare Douglas Costa, sul quale la trattativa è in stand by. La Juve può prendere solo un altro extracomunitario, visto che il primo slot è stato già occupato per Bentancur. Anche per questo, nel ruolo di esterno offensivo, i bianconeri sono in forte pressing su Bernardeschi. In mezzo al campo salgono le quotazioni di Matuidi del Psg. Sul fronte cessioni Neto vorrebbe andare al Valencia, ma la società preferirebbe venderlo al Watford che offre 10 milioni.

ROMA, CESSIONI E TRATTATIVE – Giovedì è stato il giorno dell’ufficialità dell’addio di Salah al Liverpool per 42 milioni più bonus. Trattativa in corso anche per l’addio di Manolas e Paredes: li vuole lo Zenit di Mancini, pronto a sborsare 65 milioni complessivi. L'agente dell'argentino, Sabbag, è atteso in Italia nei prossimi giorni per definire i dettagli. Per sostituire Salah i giallorossi pensano a Ounas del Bordeaux e José Izquierdo del Brugge. Trattativa in via di definizione invece quella per Karsdorp, terzino destro campione d’Olanda nella scorsa stagione col Feyenoord. Salta intanto la cessione di Doumbia allo Sporting Lisbona: l'ivoriano ha rifiutato il club portoghese e cerca un accordo con il Fenerbahce. Sull'ex Cska Mosca c'è anche il Girona. In porta c'è l'idea Diego Alves come vice Alisson nel caso dovesse partire Skorupski. Settimana prossima possibile rilancio per Foyth, giovane difensore dell'Estudiantes. Vainqueur verso il Galatasaray.

MILAN TRA CONTI E KALINIC - Incontro positivo tra l’agente di Conti e l’Atalanta. Per il terzino destro, il Milan si avvicina. Lo ha confermato anche l’agente Giuffredi: i rossoneri faranno una nuova offerta (di 23-24 milioni di euro). Lavori in corso per Kalinic: questa sera Fassone e Mirabelli hanno incontrato l’intermediario Ramadani. Incontro positivo, con i rossoneri che, per abbassare il prezzo del croato, vogliono inserire delle contropartite come Lapadula o Kucka, mentre i viola chiedono solo soldi.

SKYMERCATO24 - Il Crotone tenta Cassano. La Fiorentina pensa a Politano per il dopo Bernardeschi e intanto ufficializza Dusan Vlahovic, attaccante classe 2000 del Partizan: l'accordo verrà ratificato al compimento del 18° anno del calciatore serbo. La Sampdoria punta a rinforzare la sua difesa: il nome nuovo è quello di Omar Colley del Genk, oltre a Chiriches, fortemente richiesto da Giampaolo. Sul fronte terzini invece oggi c'è stato un incontro con l'Udinese per Widmer: la richiesta dei friulani è di 10 milioni. Il Napoli sonda la pista Alberto Moreno del Liverpool. Lunedì invece si decide il futuro di Reina. La Lazio in pressing per il Papu Gomez, ma l'Atalanta ha pronto un ricco adeguamento per l'argentino. Sirigu è sempre più vicino al Torino: il portiere sta infatti per risolvere il suo contratto con il Psg. Duello Genoa-Sassuolo per Goldaniga. I rossoblù lo vogliono in prestito con diritto di riscatto (5 milioni), mentre gli emiliani spingono per averlo a titolo definitivo per 3.5 milioni.

CHELSEA SU ALEX SANDRO - Rimane forte l'interesse del Chelsea per Alex Sandro. Conte vuole convincere il terzino a forzare la cessione. I Blues intanto hanno praticamente chiuso per Bakayoko, centrocampista del Monaco che arriverà per 45 milioni. Cifre leggermente superiori quelle che offre invece l'Arsenal per Lacazette, attaccante del Lione. Il Southampton ha ufficializzato Mauricio Pellegrino come nuovo allenatore. Driussi, nuova stella del River Plate, è a un passo dallo Zenit: operazione da 15 milioni