Calciomercato, Alexis Sanchez avvistato a Parigi. Trattativa con il Psg?

Calciomercato
Alexis-Sanchez_twitter

Il Nino Maravilla è stato fotografato nella capitale francese durante il Boxing Day. Viaggio di piacere o l'inizio di una trattativa con il Psg? Il suo contratto scade a giugno, da febbraio si libererà a costo zero

Alexis Sanchez sarà uno dei pezzi pregiati del prossimo calciomercato. L'attaccante cileno è in scadenza di contratto nel giugno 2018 e ha già comunicato all'Arsenal in via informale che non rinnoverà. Il Nino Maravilla potrebbe addirittura aver già scelto la sua prossima destinazione. Nel corso del Boxing Day è stato infatti fotografato all'aeroporto di Parigi, un'immagine circolata sui social che ha fatto subito tanto rumore in Inghilterra. L'interesse del Paris Saint Germain per Sanchez non è di certo una notizia nuova ma è chiaro che il passaggio del cileno nella capitale francese, a pochi giorni dall'apertura del mercato di gennaio, venga immediatamente associato a una possibile trattativa con i campioni di Francia. Secondo le fonti vicine all'Arsenal e al giocatore, quello di Sanchez sarebbe stato solamente un viaggio di piacere approfittando del giorno libero concesso da Wenger prima della sfida al Crystal Palace. Partenza che, secondo l'allenatore dei Gunners, non sarebbe in programma a gennaio: "Finora non siamo stati contattati da nessuno" le parole del francese in conferenza stampa.

Da High a Low cost: il passaggio di Sanchez

Pensare a un trasferimento a costo zero di Sanchez fa impressione. Negli ultimi anni ci siamo sicuramente abituati (non tanto in Italia, ma all'estero) a vedere top player cambiare maglia a scadenza di contratto, ma suona strano vederlo fare all'attaccante cileno, uno per cui le squadre hanno sempre dovuto sborsare fior di quattrini. Per portarlo via da Udine il Barcellona spese nel 2011 ben 37.5 milioni complessivi tra parte fissa e bonus, una cifra record per la squadra friulana. Ancora più pesante, in termini economici, fu il suo trasferimento dalla Catalogna a Londra, sponda Arsenal. Per assicurarselo i Gunners dovettero infatti pagare 48 milioni di euro, la cessione più remunerativa della storia del club blaugrana, prima della partenza di Neymar nella scorsa estate.

❤️FAMILIA❤️🎄😊

Un post condiviso da Alexis Sanchez (@alexis_officia1) in data:

Sanchez sposta l'attenzione su Twitter: "Che belle vacanze in Cile con la mia famiglia"

Quest'oggi l'attaccante dell'Arsenal ha pubblicato un tweet in cui racconta di aver passato le vacanze natalizie in Cile con la sua famiglia e si congratula per la ristrutturazione apportata all'aeroporto di Pudahuel, a 15 km da Santiago del Cile. Un riferimento alla foto che lo 'incastra' a Parigi? Per ora il mistero rimane e sarà svelato solo quando Sanchez firmerà il contratto con la sua nuova squadra. Questo il post completo dell'ex Barcellona e Udinese:

"Domenica ero nel 'mio' Cile per passare un bel Natale in famiglia. Sono stato piacevolmente sorpreso dal vedere i progressi dei lavori di ristrutturazione all'aeroporto internazionale. Avremo un aeroporto di livello mondiale, che ci aiuterà a crescere come nazione".