Calciomercato: tutte le trattative del 6 e 7 gennaio. Deulofeu non convocato, Aubameyang in Cina?

Calciomercato

Il Barcellona ha ufficializzato l'arrivo di Coutinho per 160 milioni di euro, intanto i blaugrana non convocano Deulofeu. L'attaccante del Borussia Dortmund sembrerebbe vicino all'Evergrande di Cannavaro. L'Equipe: Riyad Mahrez, esterno algerino del Leicester, potrebbe essere il sostituto di Coutinho al Liverpool. Due colpi in attacco per l'Hellas: Matos e Petkovic in prestito

CALCIOMERCATO: LE TRATTATIVE LIVE - IL TABELLONE - LO SPECIALE

COUTINHO UFFICIALE AL BARCELLONA, TUTTI I DETTAGLI - PASTORE: RESTO AL PSG

CAGLIARI-JUVE 0-1

ROMA-ATALANTA 1-2

MILAN-CROTONE 1-0

NAPOLI-VERONA 2-0

RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA

16.50 I numeri: mercato al top

In questa sessione sono stati completati tre dei top acquisti in termini economici di tutta la storia del calciomercato invernale (Coutinho, van Dijk e Diego Costa). Gli altri: Oscar allo Shanghai Sipg nel gennaio 2017; Torres il 31 gennaio 2011 al Chelsea. Dzeko al City nel 2011.

16.00 Pastore allontana l'Inter

Il giocatore del Paris Saint-Germain non si è presentato alla ripresa degli allenamenti, spiegando di aver dovuto affrontare alcuni problemi personali. Nessun apertura ad una partenza, le parole dell'argentino infatti chiudono ad un eventuale trasferimento all’Inter

15.15 Benitez su Coutinho: già all'Inter grande visione di gioco

"Abbiamo avuto la possibilità di avere un calciatore giovane che, anche allora, durante la nostra permanenza all'Inter, aveva un sacco di qualità, un grande equilibrio. Aveva un eccellente passaggio, così come il tiro. Aveva tutto nonostante la sua giovane età e un ampio margine di miglioramento. Ricordo che, a parte quanto ho già detto, siamo rimasti colpiti dalla sua grande visione che dimostrava soprattutto nell’ultimo passaggio. Qualcosa di molto importante nel calcio. È molto completo. La cosa migliore è che, nonostante tutto, era un ragazzo umile, molto laborioso e professionale e desideroso di imparare. Disposto ad ascoltare per migliorare le proprie capacità".

Tutte le trattative di sabato 6 gennaio

20:07 Coutinho ufficiale al Barcellona

Attraverso un tweet sul proprio profilo ufficiale, il Barcellona ha ufficializzato l'arrivo di Coutinho dal Liverpool. Una trattaiva lunga ed estenuante, conclusa con l'arrivo del brasiliano in blaugrana. Adesso l'ex fantasista dell'Inter è pronto per una nuova splendida avventura.

18:15 Coutinho al Barcellona, ci guadagna anche l'Inter

Coutinho è ormai a un passo dal trasferimento dal Liverpool al Barcellona. Se dovesse essere confermata la cifra della cessione (160 milioni di euro), ci sarebbe un piccolo incasso anche per l'Inter: la sua ex squadra, infatti, vanta una percentuale dell'1,5% sulla rivendita, quindi i nerazzurri guadagnerebbero 2,4 milioni qualora il trasferimento del brasiliano al Barcellona dovesse andare a buon fine.

13.43 Deulofeu non convocato per Barcellona-Levante

Valverde ha annunciato l'assenza dell'attaccante (come quella di rafinha) fra i convocati per la prossima gara di Liga dei blaugrana. Una conferma del fatto che l'ex esterno del Milan è sempre più sul mercato.

12.30 Napoli, Rafael in partenza

Il portiere brasiliano del Napoli è in uscita verso il Deportivo La Coruna: trattativa in corso tra i due club.

12.28 Torino, idea Okaka

Okaka potrebbe essere un'ipotesi per il ruolo di vice-Belotti, dato l'arrivo di Mazzarri in panchina con cui l'attaccante ha un buon rapporto dai tempi del Watford. Okaka tornerebbe volentieri in Italia ma, al momento, non ci sono stati contatti concreti.

12.05 Inter, Bastoni potrebbe arrivare prima

I nerazzurri stanno lavorando per anticipare l'arrivo di Alessandro Bastoni, difensore centrale classe 1999: l'Inter ha deciso in estate di lasciarlo in prestito all'Atalanta fino a giugno, ma per far fronte all'emergenza in difesa potrebbe arrivare prima a Milano.

11.20, L'Equipe: Liverpool su Mahrez

Secondo L'Equipe Riyad Mahrez, esterno algerino del Leicester, potrebbe essere il sostituto di Philippe Coutinho al Liverpool. Klopp avrebbe messo l'attaccante delle Foxies nel casting dove già figura il francese Thomas Lemar del Monaco, sul quale però il club monegasco starebbe facendo muro. Da qui l'idea di un sostituto che già conosce la Premier, e il 26enne trequartista algerino sarebbe il profilo ideale. 

10.30 Aubameyang in Cina

L'attaccante del Borussia Dortmund passa al Guangzhou Evergrande di Cannavaro, che ha beffato tutti con un'offerta di 72 milioni di euro.

09.45 As: Kepa verso il Real Madrid

Kepa, a breve la firma: superate le visite mediche con l club spagnolo, i suoi agenti stanno ultimando il contratto.

09.30 Mundo Deportivo: Coutinho vuole il Barcellona

Coutinho è pronto a rinunciare a 15 milioni di euro per agevolare il trasferimento in Spagna.

09.20 Sport: Barcellona-Liverpool, ok per Coutinho

Principio d'accordo tra la società blaugrana e il Liverpool per il trasferimento in Spagna di Coutinho: "120 milioni + 40 di bonus".

08.30 Tuttosport, Mazzarri svolta Toro: "Ora fatti, non parole"

Via al nuovo corso: "Bisogna iniziare subito bene. Pelle d'oca al Fila: qui trovo l'ambiente ideale. Niang? Chance non eterne". Riecco Ljaiic

08.20 Corriere dello Sport, De Laurentiis: "A Napoli un altro Callejon"

De Laurentiis annuncia l'arrivo di una punta esterna. E Donadoni libera Verdi...

08.15 Gazzetta dello sport: Mazzarri-Toro, che feeling

Mazzarri al debutto, Cairo esalta il nuovo tecnico.

Calciomercato, tutte le trattative di venerdì 5 gennaio

La Juventus punta alla firma di Emre Can per giugno: pronto un contratto da 5 milioni di euro l’anno, documenti in fase di revisione. Ma anche Darmian resta sempre nel mirino dei bianconeri per il futuro se dovesse uscire un terzino. L’esterno italiano dello United è andato in panchina anche contro il Derby County in FA Cup: insomma è fuori dai piani di Mourinho. Il Verona è scatenato: accordi per Matos (Udinese) e Petkovic (Bologna), che arrivano in prestito. All’estero il Galatasaray ha in pugno Evra. Ufficiale Barkley al Chelsea. Tevez ritorna al Boca. Il Napoli insiste per Verdi e mette sul piatto 20 milioni per convincere il Bologna, ma anche il giocatore non è convinto di lasciare la sua attuale squadra ora. Il Milan sta trattando (in uscita) Gustavo Gomez con il Boca Juniors: il presidente Angelici attende una risposta in tempi brevi. Il Bologna pensa a un ritorno di Dzemaili, operazione che porterebbe al Montreal Impact Taider. Crisetig invece è vicino al ritorno a Crotone. Il Cagliari si inserisce nella trattativa tra Roma e Genoa per Castan e intanto si prepara a salutare van der Wiel (verso Nizza). In arrivo in Sardegna, invece, Letizia. Dopo Sandro, il Benevento accoglie anche Billong: ufficiale l’arrivo del difensore dal Maribor: contratto fino al 30 giugno 2021, già a disposizione di De Zerbi per la Samp.