Calciomercato, i 100 calciatori più cari: comanda Neymar, Insigne precede CR7

Calciomercato
insigne_napoli_getty

Il Cies ha stilato la classifica dei 100 giocatori più costosi al mondo: comanda Neymar, secondo Messi, quinto Paulo Dybala. Lorenzo Insigne primo degli italiani al 24esimo posto, poi Immobile 46esimo: entrambi precedono CR7 che occupa la 49^ posizione

CALCIOMERCATO: LE TRATTATIVE LIVE - IL TABELLONE - LO SPECIALE

Gennaio, periodo di calciomercato, tempo di sogni. Acquisti, cessioni e trattative che fanno sognare o infuriare i tifosi di tutti il mondo: affari da centinaia di milioni di euro, come testimonia ad esempio il trasferimento di Coutinho pagato dal Barcellona ben 160 milioni proprio in questa sessione invernale. Ma chi sono i 100 calciatori che valgono di più al mondo? Il Cies, l'Osservatorio sul calcio, ha stilato una classifica con i cento giocatori dal valore più alto. I parametri utilizzati nell’indagine? L'analisi del Cies ha analizzato i cinque maggiori campionati europei (Spagna, Italia, Germania, Francia e Inghilterra) ed ha tenuto contro dell'età, della durata del contratto, dei gol, degli assist, del ruolo e dello status internazionale dei calciatori in questione. A guidare la speciale graduatoria troviamo il fenomeno del PSG Neymar (valore 213 milioni) seguito da Leo Messi (202,2), Kane (194,7), Mbappè (192,6) e dall'attaccante della Juventus Dybala (174,6). Dele Alli (6°), Kevin de Bruyne (7°), Romelu Lukaku (8°), Griezmann (9°) e Paul Pogba (10°) completano la top ten.

I 100 giocatori più cari: Insigne e Immobile precedono Cristiano Ronaldo

Tra i primi 100 calciatori più costosi del panorama calcistico mondiale sono presenti anche sette italiani: tra di loro il primo è il talento del Napoli Lorenzo Insigne (al 24esimo posto a 102 milioni), poi Immobile della Lazio (46esimo a 85,2), Belotti  del Torino (61esimo a 70,4), Chiesa della Fiorentina (71esimo, valutato 65.1 milioni ), Marco Verratti del Paris Saint-Germain (78esimo a 62,8), Gigio Donnarumma del Milan (95esimo o a 51,0) e Pellegrini (99esimo a 50,6). Sorprende il 49esimo posto di Cristiano Ronaldo: il talento portoghese del Real Madrid è stato infatti valutato poco più di 80 milioni. Altre curiosità: Ter Stegen è il portiere dal valore più alto, mentre Lewandowski (107° posto) del Bayern Monaco è il primo rappresentante della Bundesliga.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche