Calciomercato Inter-Ramires, ecco come potrebbe giocare con Spalletti

Calciomercato

Centrocampista brasiliano classe 1987, è un giocatore di sostanza alla quale abbina una notevole abilità. Grande recuperatore di pallone, sa anche rifinire l'azione. Con lui Spalletti potrebbe anche pensare ad una nuova soluzione tattica

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

ESCLUSIVA RAMIRES: "SE L'INTER CHIAMA..."

Un messaggio chiaro all'Inter, più di una semplice strizzatina d'occhio reciproca, e Ramires spera di poter presto diventare un nuovo giocatore nerazzurro. "Sono qui per lavorare con i miei compagni, vediamo cosa succede. Se l’Inter ha parlato con il mio procuratore è positivo, se si interessano a me è perché sto lavorando bene, ha detto il giocatore nella giornata di mercoledì dopo essere arrivato nel ritiro di Marbella dove si trova lo Jiangsu, sua squadra dal 2016, per iniziare la preparazione.

Chi è Ramires: caratteristiche e carriera

Brasiliano classe 1987, Ramires Santos do Nascimento è un centrocampista brasiliano (nato a Rio de Janeiro). Le sue possono essere definite caratteristiche precise e uniche: giocatore di sostanza alla quale abbina una notevole abilità. Grande recuperatore di pallone, Ramires sa anche rifinire l'azione. E' questo mix che lo ha fatto apprezzato da tutti gli allenatori per i quali ha giocato. Cresciuto calcisticamente nel Joinville (stato di Santa Caterina), nel 2007 è passato al Cruzeiro e nel 2009 la sua prima esperienza in Europa con i portoghesi del Benfica. Poi, dal 2010, sei stagioni al Chelsea. In Premier League ha collezionato 159 presenze con la maglia dei Blues, realizzando 17 gol. 

Come giocherebbe con l'Inter? E se Spalletti...

Centroicampista, dunque, può giocare sia come mediano che trequartista. Le sue caratteristiche potrebbero anche far pensare ad una possibilità di cambio di modulo da parte dell'allenatore interista Luciano Spalletti. Il suo vero ruolo probabimente è quello di esterno destro nel 4-3-3 e quindi in caso di arrivo all'Inter potrebbe anche portare Spalletti a spostare più avanti Perisic e Candreva e fornire così più palloni a Icardi.