"Verdi è del Napoli", "Juve, scommessa Han", "Inter, fai tris!": la rassegna stampa

Calciomercato
combo_13_gennaio

Tanto calciomercato nelle prime pagine dei principali quotidiani sportivi nazionali: "Verdi è del Napoli" scrive il Corriere dello Sport. Tuttosport sul mercato della Juventus: "Scommessa Han". "Inter fai tris!", titola invece la Gazzetta dello Sport

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Campionato ancora fermo, ultima settimana di sosta prima della ripresa, riflettori accesi su un calciomercato di gennaio che entra sempre più nel vivo. Tante le trattative che riguardano le 20 squadre di Serie A, con le big sempre più protagoniste ad iniziare dal Napoli, pronto a regalare a Sarri un rinforzo di assoluto valore. "Verdi è del Napoli. C'è l'accordo col Bologna e anche il manager ha detto sì. Il giocatore dopodomani metterà il sigillo conclusivo", si legge nella prima pagina del Corriere dello Sport che dedica la parte centrale proprio alla squadra del presidente Aurelio De Laurentiis. Anche la Gazzetta dello Sport dà l'affare ormai quasi fatto: "Disco…Verdi del Napoli per blindare Sarri a lungo. Lunedì incontro tra il ds Giuntoli e il trequartista. Machach verso il prestito", si legge nella rosea.

"Juventus, scommessa Han"

Dal Napoli alla Juventus, squadre protagoniste in campo ma anche sul mercato. "Juventus, scommessa Han", scrive Tuttosport che poi aggiunge: "Marotta vicino all'accordo con il Cagliari per il talento nordcoreano in prestito al Perugia. I bianconeri lasceranno l'attaccante in Umbria fino a giugno, ma sullo sfondo c'è una strategia di ampio respiro: espandersi nel mercato asiatico". Delle vicende di casa bianconera si occupa anche il Corriere dello Sport: "Signora mia che acquisti! Già presi Emre Can e Praet ora nel mirino c’è Gimenez. Definita la squadra della prossima stagione". "Cassano vede il ritorno 'Macchè ex'", la Gazzetta dello Sport intervista Cassano: Fantantonio è fermo da 615 giorni, ma non molla: "Voglio un bel progetto". Spazio anche alle elezioni federali: "Figc, la Lega di A senza un candidato. E Lotito ci prova. Domani scadono i termini per presentare i nomi, Sibilia, Gravina e Tommasi i tre per ora in lizza". Tuttosport sulle elezioni Figc: "Lotito ci prova, il calcio dica no!". Il Corriere dello Sport sulla vicenda: "Lotito divide la Serie A. Lega spaccata sul candidato. I dilettati propongono Sibilia".

"Inter fai tris!". E il Milan pensa a Dzeko

La Gazzetta dello Sport dedica la parte centrale della prima pagine alla vicende nerazzurre. "Inter fai tris! Sentite Julio Cesar, eroe del triplete. Il portiere brasiliano parla del centrale argentino domani a Milano e degli altri due possibili rinforzi nerazzurri: 'Lisando Lopez è tosto e affidabile. Anche Ramires ha giocato con me: non si ferma mai. Rafinha? Tecnica pura". Tuttosport sulle mosse della società di Suning: "Il Barcellona alza il prezzo, però l’Inter ha il sì di Rafinha". Dall’Inter al Milan, sempre la Gazzetta dello Sport scrive: "Mirabelli, occhi puntati su Brandt. Ieri ha osservato il tedesco in campo con il Leverkusen. Gomez è vicino al Boca". Anche Tuttosport sul mercato rossonero: "Il Milan sposta l'obiettivo per l'attacco, Dzeko nel mirino", il quotidiano torinese poi sulle vicende di casa granata: "Mazzarri porta tutti in ritiro e blinda Baselli: 'Sei il mio Hamsik'". Sempre su Tuttosport: "Aria di rinnovo tra Lazio e de Vrij. Soucek, un ceco per la Fiorentina".

Conte-Mourinho, ancora scintille. Mina, un gigante per il Barcellona

Giornali italiani che guardano anche all’estero, con il botta e risposta infinito tra Antonio Conte e José Mourinho. Tuttosport sulla vicenda che ha come protagonisti i due allenatori: "Conte e Mou, rissa anche su Sanchez". La Gazzetta dello Sport: "Mou-Conte, lotta continua. José: 'Solo disprezzo'". Il Corriere dello Sport riporta poi le parole dell’allenatore del Chelsea sul suo futuro: "Allegri al mio posto, perchè no?". Dal tecnico del Chelsea parole d’addio. Distrutta la sua auto: quanta paura”, si legge nel taglio basso. Torna in campo invece la Liga, ma anche in Spagna le attenzioni principali sono dedicate al calciomercato, con il Barcellona grande protagonista della sessione inverale: "Mina, il gigante del Barça. E' il giocatore più alto della storia del club", scrive Sport, "e Coutinho inizia la sua fase di recupero". Clima diverso in casa Real Madrid: "Zidane si arrabbia", titola As. Marca: "Bale contro la crisi. Con il Villarreal si attende la reazione dei blancos".