"Rafinter", "Verdi dice no", "CR7 in vendita: la rassegna stampa

Calciomercato
COMBO_17_gennaio

Tante notizie di mercato sui quotidiani sportivi italiani e stranieri in edicola, in Italia spazio sia al no di Verdi al Napoli che all'operazione Inter-Rafinha. In Spagna, invece, soppia il caso Ronaldo, con il portoghese messo sul mercato da Florentino Perez

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Serie A pronta a ripartire, mercato che invece continua a regalare emozioni e colpi di scena. Se in campo le squadre sono tornate a lavoro per preparare la prima giornata dopo la sosta, in giro si continua a trattare, provando a dare l’accelerata definitiva alle varie operazioni sul tavolo. L’Inter non smette di inseguire Rafinha, obiettivo ormai preciso della propria campagna invernale. Ricevuto il no da Verdi, il Napoli si interroga sulle alternative mentre la Juventus si guarda in giro studiando le mosse da compiere. Questi e altri sono gli argomenti trattati dai principali quotidiani sportivi, che regalano le proprie prime pagine alle operazioni più importanti di questa finestra di mercato. 'Verdi dice no' titola la Gazzetta dello Sport, analizzando la storia del gran rifiuto dell’attaccante rossoblu al club di De Laurentiis. Nemmeno Sarri è riuscito a convincerlo a trasferirsi al Napoli, nonostante De Laurentiis gli avesse promesso 1.8 milioni di euro all’anno. Se Verdi dice no, Rafinha invece è verso il sì. Inter e Barcellona sono ormai vicine a trovare l’accordo sulla base di un prestito semestrale. Unico nodo ancora da sciogliere è la cifra del diritto di riscatto. In basso spazio alla Juve, che stila la propria lista per giugno. I bianconeri vanno a caccia di terzini, annotando sul proprio taccuino i nomi di Darmian e Wendell. In casa Milan, invece, prende la parola Yonghong Li e, tramite un comunicato, sottolinea come l’acquisto della società sia stato regolare. In alto, infine, la bomba che arriva dalla Spagna: CR7 in vendita. Il portoghese vuole il raddoppio dell’ingaggio, ma il Real Madrid si oppone e aspetta delle offerte.

Corriere dello Sport

Rafinter è invece l’apertura del Corriere dello Sport, che regala ampio spazio alla trattativa portata avanti dai nerazzurri con il Barcellona. Il giocatore è ormai ad un passo dal club di Suning, vista anche la partenza di Ausilio con direzione Spagna. Trattativa ad oltranza, continua il pressing del calciatore che spinge per trasferirsi in Italia. In alto, ecco le volontà di Politano, giocatore del Sassuolo che spinge per andare a Napoli. Dopo il dietrofront di Verdi, che ha spiazzato la società di De Laurentiis, l’esterno neroverde avanza la propria candidatura. Giuntoli intanto segue altre tre strade: Deulofeu, Lucas Moura e Younes. In spalla, spazio e Juventus e Milan, con i bianconeri che percorrono le strade Ozil ed Eriksen, e i rossoneri che cercano il vice Kessie, individuato in Demirbay. Infine, spazio anche per le pretese di Ronaldo, che chiede un aumento dell’ingaggio al Real nonostante percepisca già… 24 milioni all’anno.

Tuttosport

Tuttosport concentra la prima pagina sul mercato della Juventus, svelando le verità relative a Emre Can e Marchisio. I tifosi chiedono al club di tenere il 'Principino', ma a giugno le strade potrebbero dividersi. Per quanto riguarda il giocatore del Liverpool, invece, le frasi sibilline sul suo conto potrebbero fare perdere la pazienza a Marotta. In spalla, spazio ai nuovi metodi di Mazzarri che, alla fine del primo tempo del match tra Torino e Bologna, ha voluto rivedere le immagini salienti dei primi 45 minuti. Più in basso, Verdi dice no al Napoli e resta al Bologna, chiudendo di fatto la telenovela. Dalla Spagna infine arriva l’ultima bomba, Perez mette sul mercato Cristiano Ronaldo.

Notizie… dall’estero

La grana Cristiano Ronaldo rappresenta l’apertura anche di As, che sottolinea come il portoghese è sul mercato. Il Real Madrid chiederà almeno 100 milioni di euro, mentre CR7 punta ad un ingaggio di 50 milioni netti all’anno. Secondo quanto rivelato da ‘Record’, Florentino Perez ha dato disco verde a Mendes per ascoltare le offerte che arriveranno per il giocatore. 'Sport' invece si concentra sul derby tra Barcellona ed Espanyol, in programma questa sera in Copa del Rey. In basso, c’è spazio per la questione Ronaldo, con Florentino che mette sul mercato il portoghese. Una situazione che invece è l’apertura di Marca, che svela il messaggio del Real a Ronaldo: ‘Non è il momento di parlare di rinnovo’. In Francia, infine, ‘L’Equipe’ apre con il Marsiglia che alza il tono, mentre il Psg ha già la testa a Madrid.